venerdì , 19 Aprile 2024
Anne-Julie Caron

Pescara Percussion Fest in scena per tre giorni al Conservatorio D’Annunzio

Pescara – La kermesse, organizzata dall’associazione culturale Italy Percussive Arts Society, presieduta dal maestro Antonio Santangelo, in collaborazione con il Conservatorio, porterà a Pescara noti nomi dell’universo delle percussioni.

I concerti, tutti a ingresso libero, saranno ospitati nell’auditorium del Conservatorio. Il concerto di apertura del 29 giugno, con inizio alle 20,45, vedrà esibirsi il “12 Percussion Trio”, composto da Luca Ventura, Gioele Balestrini e Ludovico Venturini. Sabato 30 giugno, alla stessa ora, è in programma un concerto di marimba e violino con protagonista SinfonicaMenteDuo, il duo composto dal percussionista Claudio Santangelo e dal violinista Stefano Delle Donne. Gran finale il 1° luglio con l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio, diretta dal maestro Roberto Molinelli, con i solisti Anna Serova (viola) e Claudio Santangelo (marimba).

La mattina sono in programma le masterclass e i seminari, a ingresso libero, tenuti da Anne-Julie Caron, per la prima volta in Italia, Alessandro Svampa e Pasquale Cristoforo.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *