giovedì , 28 Marzo 2024
Giancarlo Giorgetti al trofeo delle regioni

Il sottosegretario Giorgetti ed il presidente Cattaneo al Trofeo delle Regioni

Montesilvano. Grandi ospiti nella giornata odierna alle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di pallavolo che si stanno svolgendo in Abruzzo. Al “quartier generale” rappresentato dal Pala Dean Martin di Montesilvano sono arrivate in serata autorità politiche e federali. Una su tutte il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti. Insieme a lui anche il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Bruno Cattaneo, entrambi accolti dal presidente del comitato regionale Fipav Abruzzo, Fabio Di Camillo. «Questa è una regione che ha dei problemi, che ha delle attese nell’area degli impianti ad esempio, e noi abbiamo bisogno anche di semplificazione», ha sottolineato Di Camillo rivolgendosi al Sottosegretario.
All’incontro erano presenti tra gli altri anche l’assessore regionale allo Sport, Silvio Paolucci, il vicesindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, il presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro, il presidente dell’associazione nazionale dei coordinatori di educazione fisica Antonello Passacantando, il responsabile sponsorizzazioni Ferrero Italia Massimo Castiglia.
«La pallavolo è un po’ la mia famiglia, sono stato in diverse edizioni da appassionato nel Trofeo delle Regioni», ha detto il Sottosegretario Giorgetti. «Chi ha conosciuto questa realtà non può non rimanere contagiato dall’entusiasmo e da quello che rappresenta la manifestazione, la più bella espressione della dimensione sportiva. L’attività di governo che cercheremo di attuare si rivolge soprattutto allo sport di base». Sulle condizioni dell’impiantistica sportiva Giorgetti ha aggiunto inoltre che «la dimensione dell’impiantistica sportiva è una delle condizioni per realizzare la parità. Tutti i ragazzi d’Italia devono avere la possibilità di praticare lo sport allo stesso modo. Non ci sono ragazzi e ragazze di serie A e serie B».
Il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, invece, ha lodato «Ferrero e Kinder che non sono più solo degli sponsor ma degli amici con cui il discorso va avanti perché crediamo insieme negli stessi valori». Ha però proposto alcune tematiche assolutamente rilevanti che riguardano il mondo del volley, palesando le problematiche davanti all’interlocuzione politica rappresentata proprio dal Sottosegretario Giorgetti.
Una serata sicuramente significativa che apre alle ultime due giornate di questa 35^ edizione della più grande manifestazione di pallavolo giovanile, che per la prima volta si tiene in Abruzzo.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *