giovedì , 16 agosto 2018
Home » Polis » Politica » Articolo Uno – Mdp Pescara: D’Agresta eletto Segretario Provinciale

Articolo Uno – Mdp Pescara: D’Agresta eletto Segretario Provinciale

Sabato 21 luglio si terrà la Conferenza regionale di Articolo Uno – Mdp Abruzzo

Pescara – In questi giorni Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista (Mdp) sta tenendo in tutta Italia la Conferenza politico programmatica che si concluderà a Roma domenica 22 luglio. Alla Conferenza relativa alla Provincia di Pescara hanno partecipato oltre 80 iscritti. Nel corso di essa è stato approvato il documento politico, sono stati rinnovati gli organismi dirigenti ed è stato eletto Segretario provinciale Francesco D’Agresta.

Questa Conferenza nazionale – spiega D’Agresta – è solo una tappa nel processo costituente di un nuovo grande soggetto democratico e progressista al servizio del Paese. Il 4 marzo ha rappresentato la sconfitta più clamorosa della storia della sinistra italiana, consegnandoci il governo di destra Salvini – Di Maio che mentre ci distraggono con gli immigrati continuano a fare scelte a discapito delle fasce di popolazione più deboli, dei precari e dei lavoratori. Oggi occorre il coraggio di cambiare: c’è bisogno di discontinuità nei confronti delle politiche praticate dal centrosinistra negli ultimi anni, c’è bisogno di un’identità chiara laburista e socialista, c’è bisogno di ridare protagonismo al nostro popolo combattendo le scelte verticistiche e riconsegnando lo scettro della sovranità a chi milita, a chi ha passione, a chi è la vera anima della sinistra italiana”.

D’Agresta, 32 anni, ha ricoperto negli ultimi anni l’incarico di Responsabile Nazionale Formazione e Cultura dei Giovani Comunisti, è stato Assessore all’Istruzione, Ambiente e Politiche Sociali del Comune di Civitaquana (Pe), suo paese d’origine, componente della segreteria regionale di SEL Abruzzo ed è tuttora Presidente dell’associazione politica nazionale ESSE.

In occasione della stessa Conferenza è stato eletto Presidente del Coordinamento provinciale Massimo Berardinelli.

Sabato 21 luglio si terrà la Conferenza regionale di Articolo Uno – Mdp Abruzzo. 

Guarda anche

Legge contro l’omotransfobia, tavolo tecnico tra il coordinamento LGBT+ Abruzzo e Art1 MDP

Pescara - Nella giornata di oggi 21 giugno il Coordinamento LGBT+ Abruzzo ha incontrato Mario Mazzocca e Marinella Sclocco rappresentanti di Art1 in merito alla proposta di legge "Norme contro le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere"  Durante l'incontro si è giunti a una convergenza sulla proposta prodotta dal tavolo tecnico del Coordinamento LGBT+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =