sabato , 20 ottobre 2018
Home » Polis » Politica » Articolo Uno – Mdp Pescara: D’Agresta eletto Segretario Provinciale

Articolo Uno – Mdp Pescara: D’Agresta eletto Segretario Provinciale

Sabato 21 luglio si terrà la Conferenza regionale di Articolo Uno – Mdp Abruzzo

Pescara – In questi giorni Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista (Mdp) sta tenendo in tutta Italia la Conferenza politico programmatica che si concluderà a Roma domenica 22 luglio. Alla Conferenza relativa alla Provincia di Pescara hanno partecipato oltre 80 iscritti. Nel corso di essa è stato approvato il documento politico, sono stati rinnovati gli organismi dirigenti ed è stato eletto Segretario provinciale Francesco D’Agresta.

Questa Conferenza nazionale – spiega D’Agresta – è solo una tappa nel processo costituente di un nuovo grande soggetto democratico e progressista al servizio del Paese. Il 4 marzo ha rappresentato la sconfitta più clamorosa della storia della sinistra italiana, consegnandoci il governo di destra Salvini – Di Maio che mentre ci distraggono con gli immigrati continuano a fare scelte a discapito delle fasce di popolazione più deboli, dei precari e dei lavoratori. Oggi occorre il coraggio di cambiare: c’è bisogno di discontinuità nei confronti delle politiche praticate dal centrosinistra negli ultimi anni, c’è bisogno di un’identità chiara laburista e socialista, c’è bisogno di ridare protagonismo al nostro popolo combattendo le scelte verticistiche e riconsegnando lo scettro della sovranità a chi milita, a chi ha passione, a chi è la vera anima della sinistra italiana”.

D’Agresta, 32 anni, ha ricoperto negli ultimi anni l’incarico di Responsabile Nazionale Formazione e Cultura dei Giovani Comunisti, è stato Assessore all’Istruzione, Ambiente e Politiche Sociali del Comune di Civitaquana (Pe), suo paese d’origine, componente della segreteria regionale di SEL Abruzzo ed è tuttora Presidente dell’associazione politica nazionale ESSE.

In occasione della stessa Conferenza è stato eletto Presidente del Coordinamento provinciale Massimo Berardinelli.

Sabato 21 luglio si terrà la Conferenza regionale di Articolo Uno – Mdp Abruzzo. 

Guarda anche

Spoltore: Maggioranza e opposizione uniti sul caso Di Gregorio

Spoltore - "Sentiamo il dovere di rassicurare l'intera cittadinanza spoltorese che sul caso "Di Gregorio", dopo il lungo lavoro compiuto nei mesi scorsi dalla Commissione d'indagine che ha ricostruito l'intera vicenda in una chiave nuova rispetto a quella emersa finora, sono state intraprese tutte le azioni, anche legali, volte a evitare un ingiusto danno al nostro Comune e ai cittadini spoltoresi, ovvero il pagamento di 2,3 milioni di risarcimento danni a una ditta privata". È quanto affermano i consiglieri comunali Marina Febo (centrodestra) e Giordano Fedele (Pd), rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Commissione d'indagine e a nome di quest'ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =