domenica , 25 agosto 2019
Home » Sport » Teate Basket Chieti, il punto di coach Sorgentone sul calendario

Teate Basket Chieti, il punto di coach Sorgentone sul calendario

Chieti. Di seguito vi proponiamo le considerazioni di coach Sorgentone in merito al calendario varato questa mattina dal Settore Agonistico FIP: “Commentare il calendario lascia sempre il tempo che trova perché, in sostanza, tutti giocano contro tutti a partire dalla prima fino ad arrivare alla trentesima giornata di campionato. La vera differenza tra un calendario …

Chieti. Di seguito vi proponiamo le considerazioni di coach Sorgentone in merito al calendario varato questa mattina dal Settore Agonistico FIP:
“Commentare il calendario lascia sempre il tempo che trova perché, in sostanza, tutti giocano contro tutti a partire dalla prima fino ad arrivare alla trentesima giornata di campionato. La vera differenza tra un calendario e l’altro è data dalla “fortuna” che può essere sancita col senno di poi, giocando magari contro determinate squadre in momenti particolari della stagione dettati da diversi infortuni o contro altre in momenti difficile per le avversarie. Il senno di poi dirà quanto un calendario sia stato favorevole o meno. Avremo una partenza bella tosta perché, sebbene sia una neopromossa, Corato è una Società storica in questo girone e soprattutto dispone di uno dei palazzetti del torneo in cui sarà molto importante il fattore- campo, sia per la vicinanza al campo stesso sia per il calore del pubblico coratino. A seguire avremo due gare interne, di cui la seconda contro l’Amatori: un vero e proprio “derby nel derby” contro una formazione che io ritengo essere tra le meglio costruite e che inserisco nel novero delle squadre che staranno a ridosso di San Severo che, almeno sulla carta, oggi è in grado di fare un campionato a sé. Quindi ripeto che ho poco da dire sul campionato mentre è assolutamente importante prepararsi al meglio per farsi trovare subito pronti per poter, sin dalla prima giornata, a mettere fieno in cascina!”.

Guarda anche

Tombesi, due ortonesi in prima squadra: Francescano e Cupido

Ortona. Come annunciato già da alcune settimane, l’intenzione della società per la stagione 2019/2020 è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + sette =