sabato , 17 novembre 2018
Home » Polis » Città » Una nuova piazza a Chieti Scalo

Una nuova piazza a Chieti Scalo

Chieti – “Stanno per essere conclusi i lavori di realizzazione di un’ampia piazza posta tra via Capestrano, via Casoli e via piazza Roccaraso. L’area fronteggia una costruzione condominiale realizzata dalla società Costruzioni Matricardi s.a.s. che, nel corso del 2011, ha sottoscritto una convenzione con il Comune di Chieti per la realizzazione di un’opera pubblica a scomputo di oneri”. E’ quanto rende noto l’Assessore all’Urbanistica, Mario Colantonio.

«La piazza, che verrà asfaltata nella giornata di domani, è un elemento di indubbia pubblica utilità e di valorizzazione dell’intero quartiere – aggiunge l’Assessore Colantonio –. Infatti oltre a consentire un’ampia disponibilità di parcheggio, potrà essere utilizzata per l’allestimento di eventi rionali nonché per il mercato settimanale nell’ottica di una futura programmazione.

L’intera area verrà fornita di pubblica illuminazione. E’, inoltre, provvista di un impianto di smaltimento delle acque meteoriche e sarà dotata della predisposizione di un allaccio fognario e presa idrica idonei a potervi allocare un utile servizio igienico ad uso pubblico.

L’Amministrazione comunale esprime viva soddisfazione per un’opera che si avvia a conclusione e che dimostra la lungimiranza della programmazione amministrativa».

Guarda anche

Teramo. In conferenza dei capigruppo la questione dei collegamenti pubblici con Roma

Teramo - Questa mattina, nel corso della Conferenza dei Capigruppo, il Sindaco Gianguido D’Alberto ha portato all’attenzione di tutti i gruppi consiliari le problematiche emerse in questi giorni relative al trasporto pubblico su gomma nei collegamenti tra il nostro Capoluogo e la Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − undici =