mercoledì , 24 Aprile 2024
Loris Di Giovanni

Loris Di Giovanni premiato a Firenze per la diffusione della cultura in Abruzzo

La giuria composta da Rosella Cardella, Liberata Mizzoni, Maria Basile, Sara Palladini, Alessandra Bucci, Mariacristina Luciani, Stefania Di Santo, Sara Caramanico, segretario generale, ha voluto, inoltre, premiare per la diffusione della cultura in Abruzzo alcune personalità abruzzesi e non e tra queste Loris Di Giovanni, responsabile cultura delle Pro Loco della Provincia di Pescara, già consigliere di amministrazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, oggi nel c.d.a. della Fondazione Paparella Treccia Devlet, Museo di Villa Urania e vice direttore del M.A.C.A.  Museo dell’Artigianato Ceramico Abruzzese della sua città.

L’avvocato di Pianella si è distinto in questi ultimi anni per la quantità e qualità di offerta culturale in Abruzzo: mostre d’arte antica, convegni, presentazione di libri. Un premio scaturito da una segnalazione di un membro della giuria e, proprio per questo, inaspettato.

La cerimonia di premiazione è in programma domenica 14 ottobre alle 17.00 nel Caffè storico letterario Giubbe Rosse di Firenze.

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *