giovedì , 25 Aprile 2024
Poesia dorsale

LA BICICLETTA AL FLA-FESTIVAL DI PESCARA

Per la sezione “A ruote spiegate” si comincia venerdì 9 novembre alle 19 al Circolo Aternino – Sala Azzurra con l’incontro “Persone, sulle bici ci sono persone” con Marco Scarponi, fratello di Michele. Nel nome di Michele Scarponi la Fondazione lavora creando e finanziando progetti che hanno come fine l’educazione al corretto comportamento stradale, a una cultura del rispetto delle regole e dell’altro. Ad iniziative che hanno al centro l’utente debole della strada e della società. Collabora con il mondo dello sport, la scuola, le forze dell’ordine, con organi statali deputati a controllare, mettere in sicurezza ed educare alla sicurezza stradale e con tutte le organizzazioni che hanno i medesimi obiettivi. La Fondazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Secondo appuntamento sabato 10 novembre alle 19, Circolo Aternino – Sala Azzurra, per la presentazione di La bicicletta gialla (Topipittori) di Matteo Pelliti. La storia di Giovannino, ragazzino con la passione del ciclismo, che vuole una bicicletta. Gialla. Nuova fiammante. Con le parole di Matteo Pelliti, le meravigliose tavole di Riccardo Guasco. Le stampe che illustrano il libro saranno in mostra negli spazi del Circolo Aternino dall’8 all’11 novembre.

E sabato mattina, in collaborazione con la Scuola Macondo c’è la pedalata letteraria al FLA. Per prenotazioni, informazioni e contatti: scuolamacondo@gmail.com Tel. 3703525381

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *