domenica , 16 giugno 2019
Home » Culture » Turismo » A Rocca S.Giovanni, assemblea regionale Coordinamento Abruzzo-Molise “I borghi più belli d’Italia”

A Rocca S.Giovanni, assemblea regionale Coordinamento Abruzzo-Molise “I borghi più belli d’Italia”

Rocca San Giovanni – Nella giornata di ieri nella splendida e scenografica sala eventi della Torre Vinaria della Cantina Frentana a Rocca San Giovanni si è tenuta l’assemblea regionale del Club dei Borghi più belli d’Italia.È stato analizzato lo  stato di avanzamento dei progetti di ciascun borgo, finanziati dal MASTERPLAN Abruzzo ed entro il 10 dicembre si convocherà una conferenza stampa a L’Aquila, nel rinnovato e monumentale palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale.

“Sarà l’occasione per presentare al pubblico i progetti che si realizzeranno grazie a questo importante finanziamento e che contribuiranno a valorizzare le peculiarità dei nostri borghi. Ringrazio il sindaco Giovanni Di Rito per l’impeccabile accoglienza che ha riservato ai borghi che hanno partecipato all’assemblea.” ha dichiarato Antonio Di Marco Coordinatore Abruzzo-Molise de “I borghi più belli d’Italia”.

All’assemblea era presente il dirigente scolastico dell’ IPSSAR F. De Cecco, Alessandra Di Pietro, con la quale è stata formalizzata l’adesione del coordinamento Abruzzo-Molise ad un’interessante collaborazione: qualificare la migliore Enogastronomia e le tipicità alimentari dei Borghi più belli d’Abruzzo attraverso un progetto in partnership con l’Istituto Alberghiero e Turistico De Cecco, che si caratterizza anche per le opportunità offerte dalla formazione turistica specialistica.

  

Guarda anche

Nuove concessioni balneari ad Ortona, la Soprintendenza Regionale interviene con limiti e rigide prescrizioni

Comune annulli in auto-tutela la procedura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =