domenica , 16 giugno 2019
Home » Culture » Eventi » AUTO STORICHE: DOMENICA A PENNE RIEVOCAZIONE DELLA “COPPA DI NATALE”

AUTO STORICHE: DOMENICA A PENNE RIEVOCAZIONE DELLA “COPPA DI NATALE”

Penne – Torna domenica 25 novembre, sulle strade vestine, la storica manifestazione automobilistica “Coppa di Natale”, dedicata alle auto d’epoca. Si tratta della rievocazione della “corsa in salita” sul tratto stradale “Loreto Aprutino-Penne”: la prima edizione si è svolta il 27 dicembre 1925 e fu vinta dal Marchese Diego De Sterlich-Aliprandi. L’evento richiama la partecipazione di molte auto storiche provenienti da ogni parte d’Italia.

L’iniziativa è organizzata dalla Old Motors “Club d’Abruzzo”, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Penne e Loreto Aprutino. In occasione della manifestazione, si terrà il convegno “Abruzzo: piloti, motori e altre storie” (sala consiliare del Comune di Penne, ore 10), in memoria del Marchese “volante” Diego Sterlich (1° vincitore della Coppa di Natale) e Bruno Patriarca (costruttore abruzzese di automobili). Il programma degli organizzatori prevede alle ore 8.30 il ritrovo dei partecipanti (Piazza Luca da Penne e Piazza XX Settembre) a Penne; alle 11.30 è previsto il trasferimento verso Loreto Aprutino (Piazza Garibaldi); alle ore 12, inizio della rievocazione Coppa di Natale con partenza delle vetture ogni 60 secondi in direzione di Penne; ore 16, premiazione e commiato.

Guarda anche

10 anni dopo il sisma: a Vasto incontro pubblico “Commissione Grandi Rischi: quale Verità e quale giustizia?”

Vasto - Ricostruiamo la Memoria insieme a chi nei terribili giorni del terremoto aquilano del 2009 ha subito lutti e dolori, portando avanti la lotta per verità e giustizia su quanto accaduto prima, durante e dopo le scosse di quella notte maledetta. Voci che, in occasione delle commemorazioni del decennale, non hanno avuto il giusto spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + dieci =