venerdì , 26 Aprile 2024

Mutamento climatico e conseguenze sull’uomo “Qualcosa sta cambiando…” incontro del WWF Chieti-Pescara e Museo universitario

Una situazione preoccupante, con allarmanti prospettive per il futuro. Ma intanto già oggi paghiamo le conseguenze del cambiamento climatico in atto, sia come collettività, con gli eventi estremi che sempre più frequentemente si ripetono in tutto il mondo (e l’Italia con la sua fragilità idrogeologica non fa certo eccezione), sia come individui.

Su queste tematiche, importanti per ciascuno di noi, il WWF Chieti-Pescara e il Museo universitario propongono un incontro informativo e di approfondimento. Giovedì 29 novembre, con inizio alle ore 17:30, presso l’auditorium del Museo, a Chieti in piazza Trento e Trieste, il ricercatore di Fisica del sistema Terra e per il mezzo circumterrestre dell’ateneo teatino Piero Di Carlo parlerà de “Le conseguenze del clima che cambia e il ruolo dell’uomo” mentre lo psichiatra Gianfranco Contini approfondirà il discorso sui riflessi che questi cambiamenti stanno avendo e/o possono avere su chi li subisce con un intervento sul tema: “Dalla Meteoropatia alla Solastalgia”. Seguirà un dibattito.

Un appuntamento da non perdere, anche perché ciascuno di noi può fare qualcosa. Saperlo può essere davvero importante. Ingresso gratuito sino a esaurimento posti.

Guarda anche

Emergenza maltempo, a Montesilvano: attivato il Centro Operativo Comunale

Montesilvano – Il Comune ha preso provvedimenti per affrontare l’emergenza maltempo che sta colpendo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *