sabato , 24 agosto 2019
Home » Passioni » People » Montesilvano, scompare a 48 anni Marco Starinieri

Montesilvano, scompare a 48 anni Marco Starinieri

l’assessore Cozzi: “Se ne va un commerciante storico e amato da tutta la città”

Montesilvano – «E’ una notizia tragica, improvvisa che ha scosso fortemente tutta la comunità Montesilvanese e che mai avremmo voluto sentire». Così l’assessore Valter Cozzi commenta la prematura scomparsa di Marco Starinieri, il titolare dello storico bar Autogrill sulla Nazionale, all’ingresso di Montesilvano, morto a soli 48 anni.

«Starinieri, a cui sono legato da un profondo sentimento di amicizia, è stato un commerciante storico della nostra città –  dice ancora Cozzi -. Lo ricordo proprio lo scorso anno, sul palco del Teatro del Mare, nel corso della cerimonia di consegna delle targhe alle attività storiche, che emozionato ritirava il riconoscimento per i primi 40 anni del bar Autogrill, un punto di riferimento per i montesilvanesi e per i tantissimi automobilisti e camionisti di passaggio, che si fermavano proprio in quel locale. Esprimo a nome di tutta l’Amministrazione il più sentito cordoglio e sentita vicinanza ai suoi familiari per questa tragica scomparsa». 

Guarda anche

Ci lascia Iva Polcina, scrittrice e operatrice culturale

È scomparsa all’età di 75 anni Iva Polcina, scrittrice e operatrice culturale. Nata a Capestrano (L'Aquila) nel 1944, ha insegnato in Lombardia e in Liguria ed ha vissuto in Grecia. Ha partecipato a stages teatrali tenuti da Giorgio Albertazzi nella città di Volterra, dal 1996 al 1998. Per la sua attività letteraria ha conseguito premi e riconoscimenti, tra cui il Premio della Giuria del “Fiorino d’Oro”, il Premio “Giorgio Albertazzi”, il Premio Internazionale “Emigrazione” per il libro “Terre di Guerrieri”,  il Premio “Lettera d’Amore” per una lettera d’amore dedicata al Guerriero di Capestrano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 20 =