venerdì , 22 marzo 2019
Home » Culture » Eventi » Natale Insieme a Pianella: le iniziative in programma

Natale Insieme a Pianella: le iniziative in programma

Pianella – L’accensione dell’albero di Natale più grande d’Abruzzo in occasione della “Magia del Natale” ed i mercatini di Natale a Cerratina, hanno dato il via al calendario degli eventi “Natale Insieme 2018” con tutti gli appuntamenti previsti in occasione delle festività, promosso attraverso la collaborazione tra le realtà associative del territorio e l’amministrazione comunale.

Diverse le iniziative previste: la mostra “Fabio Amoroso – X ipotesi di ceramica sperimentale” inaugurata ad inizio dicembre e visitabile fino al termine dell’anno presso il Museo dell’Artigianato Ceramico Abruzzese diretto da Diego Troiano, iniziative a sfondo benefico come la raccolta fondi pro AIL con le stelle di Natale e la vendita dei panettoni solidali CRI; il Premio “G.Porto” – Premio Nazionale Lettere, Arte e Scienze e la Pagella d’Oro a cura della Pro Loco di Pianella,  il tradizionale brindisi della notte di Natale, la presentazione del piano di emergenza e di evacuazione comunale con la protezione civile Modavi di Pianella e le iniziative della croce rossa in piazza per la prevenzione.

“ Anche quest’anno, come ormai da tradizione, abbiamo voluto porre l’accento sull’evento legato all’accensione dell’albero di Natale più grande d’Abruzzo – afferma il vice sindaco con delega all’associazionismo Antonella Di Massimo – e, grazie al rapporto collaborativo con le realtà associative, riusciamo a proporre sul territorio diverse iniziative per tutto il periodo festivo. Un ringraziamento, conclude, a tutti i volontari che nel corso di tutto l’anno si adoperano per la nostra Città”.

Guarda anche

Incontro studenti dell’I.I.S. “Luigi di Savoia” di Chieti con WWF e ISDE – L’inquinamento del suolo e i pericoli per la salute

Si parlerà di inquinamento del suolo e salute nell’incontro in programma venerdì prossimo, 22 marzo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =