giovedì , 25 Aprile 2024

Concerto della Pace da Betlemme per la 52ª Giornata mondiale della pace

Il programma è partito a Natale dal Santuario di Greccio – Rieti, dove San Francesco diede vita nel 1209 alla prima rappresentazione del Presepe, per arrivare a Betlemme con IL PANE DELLA PACE: un progetto che comunica, valorizza e promuove la fede, l’arte e la solidarietà.
Ospiti del programma l’Orchestra Popolare Italiana dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma diretta da Ambrogio Sparagna con la partecipazione straordinaria di Peppe Servillo. Insieme eseguiranno il tipico repertorio natalizio legato alla tradizione di Sant’Alfonso Maria dei Liguori e alcune antiche laude popolari francescane. Da questi territori dell’Alto Lazio, che vivono il dramma profondo dell’esperienza del dopo terremoto, si rinnova un messaggio di pace e fratellanza che arriva nella Basilica di Betlemme attraverso la forza della musica e dei canti della tradizione popolare italiana del Natale con i Solisti dell’Orchestra Popolare Italiana (Raffaello Simeoni, Erasmo Treglia, Annarita Colaianni, Marco Iamele e Marco Tomassi ) e con la preziosa partecipazione del poeta Davide Rondoni.
Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza del talentuoso sassofonista Mimmo Malandra e dalla cantante Maheya Collins, accompagnata dal pianista e compositore Sandro Barbieri, che con il suo brano “ Bred of life “ è diventata testimone nel mondo della missione di carità e solidarietà della Santa Madre Teresa di Calcutta .
Durante lo spettacolo sarà , inoltre, consegnato simbolicamente il Pane della Pace al Sindaco di Betlemme Mr. Salman e al Custode del Santuario.
La manifestazione è realizzata con il contributo della Regione Lazio e Lazio Crea, in collaborazione con la Chiesa di Santa Caterina, la Diocesi di Rieti e il Vescovo Domenico Pompili, il Comune di Betlemme e con il Patrocinio del Consolato Generale Italiano di Gerusalemme, alla presenza del Vice Console
COORDINAMNETO RIPRESE E REGIA, TOMMASO CENNAMO
PRESENTA LA GIORNALISTA EKATERINA SHEVLYAKOVA
Il programma Sarà trasmesso su TV2000, Mediaset ed altre televisioni estere. Il concerto è ad ingresso libero.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *