giovedì , 28 Marzo 2024

Coged bella e vincente: 1-3 a Cagliari

Cagliari. La CO.GE.D. chiude il suo girone d’andata con una convincente vittoria esterna sul campo del San Paolo Cagliari, raggiungendo così quota 36 punti in classifica, a -2 dalla capolista Orsogna. Inizio difficile per le neroverdi, che gettano alle ortiche un primo set condotto fino al 20-23 e poi perso con cinque punti consecutivi delle avversarie. Identico rischio corso anche nella seconda ripresa: dal 20-24 al 24-24, ma stavolta le teatine hanno saputo reagire alla rimonta e chiudere sul 24-26. Senza storia invece il terzo e il quarto set, condotti dall’inizio alla fine, e senza tentennamenti, dalle neroverdi. 17 punti per capitan Culiani, seguita dai 16 di D’Angelo e dalla solita prestazione di sostanza delle due centrali (Galiero 15, Kus 10). Ben 13 punti a muro e ottima prestazione in difesa, ma bene anche la ricezione. A fine partita, un soddisfatto Giorgio Nibbio ha dichiarato:

“Oggi le ragazze hanno sfoderato una grande prova, su un campo non facile e contro un avversario esperto e ostico. È evidente che dobbiamo ancora lavorare su questi momenti di pausa, in cui smettiamo di giocare, che ci sono costati il primo set e hanno messo a rischio anche il secondo. Per il resto, anche oggi segnali incoraggianti: siamo andati molto bene a muro, abbiamo difeso alla grande e ancora una volta ho avuto la conferma di poter contare sulla panchina, perché chi è entrata (Corinne, Federica e Alice) ha dato il suo. Sono tre punti che valgono doppio, perché qui non è facile vincere e non lo è stato neppure noi”.

“In alcuni momenti abbiamo pagato un po’ di nervosismo – ha aggiunto Claudia Mazzarini –. Quando non facciamo subito punto o commettiamo degli errori consecutivi andiamo in difficoltà, incappando in blackout mentali che rischiano di farci perdere i set. Teniamoci comunque una vittoria meritata, in una trasferta che sapevamo complicata. Vedendo la classifica alla fine del girone d’andata, possiamo pensare che quantomeno i playoff siano da considerarsi un obiettivo, se non già raggiunto, molto vicino. E direi che non è poco”.

San Paolo Cagliari: Lusci (L), Porcu, Valenti n.e., Schirru 9, Gaido 2, Bettas 5, Dimitrova (C) 13, Marongiu (L), Fresu n.e., Lestini 7, Mancuso, Masala 18, Girasole. All.: Matteo Gramignano

CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Ricchiuti 6, Michetti (L) n.e., Kus 10, Frate n.e., Culiani (C) 17, Di Tonto, Matrullo, D’Angelo 16, Galiero 15, Greco n.e., Lupidi 9, Perna 2. All.: Giorgio Nibbio.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *