martedì , 19 Marzo 2024

Una doppietta di Dos Santos regala il successo al Francavilla sul Castelfidardo VIDEO

Francavilla al Mare. Al Valle Anzuca il Francavilla supera il Castelfidardo 2-1 grazie ad una doppietta di Dos Santos. Le reti sono state siglate tutte nella ripresa.
Per buona parte dell’incontro giallorossi sottotono con i marchigiani che si sono resi pericolosi in alcune circostanze. Con il passare dei minuti i padroni di casa hanno guadagnato terreno ed hanno trovato il doppio vantaggio con Dos Santos nello scorcio finale del match, allo scadere Semiao accorcia le distanze.
Nel Francavilla assenti gli infortunati Spataro, Cafiero e Bedin, oltre allo squalificato Bellanca. Si rivedono, anche se inizialmente solo in panchina, i recuperati Palumbo e Banegas. Invece nel Castelfidardo Di Lollo recupera dall’attacco influenzale, ma parte dalla panchina, probabilmente è stato risparmiato in vista dello scontro diretto con il Santarcangelo di domenica, out gli infortunatiDe Vita e Bracciatelli. Recuperato anche Bellocci, partito titolare.

La cronaca
Al 4’ su un angolo battuto da D’Ercole, Calabrese in girata manda sopra la traversa. Al 6’ replica il Francavilla con un lancio di Mele per la testa di Milizia che manda di poco alto. Al 25’ il Castelfidardo approfitta di un disimpegno sbagliato della retroguardia giallorossa, Enow si vede la conclusione salvata sulla linea di porta, sulla ribattuta Calabrese centra il palo. Al 27’ Francavilla pericoloso con una conclusione di Dos Santos ribattuta da Mercorelli. 1’ dopo ripartenza ospite, Natale si supera su D’Ercole che si era involato solitario verso l’area avversaria. Al 40’ Montagnoli riceve in prossimità del vertice sinistro dell’area, la sua conclusione è bloccata dall’estremo marchigiano. Al 44’ una punizione di Dos Santos battuta centralmente lambisce il palo.
Nella ripresa al 3’ Severini serve Calabrese che manda di poco sopra la traversa. 1’ dopo sugli sviluppi di un angolo colpo di testa di Dos Santos, salva Mercorelli. Al 9’ D’Ercole si libera a centroarea, il suo tentativo è parato da Natale. Al 20’ sugli sviluppi di un angolo, dopo una serie di batti e ribatti, Bosco manda a lato. Al 23’ Castelfidardo pericoloso con D’Ercole che prende la parte esterna della rete. Al 26’ una punizione di Banegas lambisce la traversa. Al 34’ una punizione del subentrato Di Lollo va alta. Al 35’ il Francavilla reclama un penalty per un presunto atterramento in area di Radu su Dos Santos. 1’ dopo i giallorossi passano in vantaggio con lo stesso Dos Santos che sugli sviluppi di un corner trova la zampata vincente. Al 46’ arriva il raddoppio del Francavilla con lo stesso Dos Santos che, sugli sviluppi di un calcio franco battuto a centrocampo, insacca sotto l’incrocio dei pali mettendo a segno la sua doppietta personale e centrando quota 9 reti con la casacca giallorossa, non male considerando che è arrivato a dicembre. Al 50’ il Castelfidardo dimezza lo svantaggio con il subentrato Semiao che, ricevendo un lancio, salta Natale, e deposita in rete.

Le dichiarazioni dei due tecnici
Paolo Rachini (allenatore Francavilla): “Queste sono le partite che fanno più paura perché comunque si affrontava una squadra che veniva da un pareggio con la Sangiustese e veniva qua per vincere. Quindi è una squadra ben messa in campo e che ti dà del filo da torcere se vai un po’ rilassato in campo fai fatica come abbiamo fatto nel primo tempo. Abbiamo fatto fatica perché abbiamo giocato secondo me bassi, abbiamo dato poca intensità, non eravamo corti come al solito, quindi succede che rischi di prendere gol. Però poi abbiamo sistemato qualcosina e negli ultimi 30 minuti il Francavilla è passato in vantaggio e ha raddoppiato. Giocatori come Dos Santos e Banegas sono importanti, sono giocatori che poi spaccano le partite: Dos Santos è in un periodo di grande forma, lavora per la squadra e negli ultimi metri fa sempre gol. A me fa piacere per lui e per la squadra, anche per il Pocho fa piacere che sia rientrato, ha dato nella parte finale grande qualità, lo stesso Palumbo negli ultimi 15 minuti l’ho buttato dento e ha fatto molto bene. Non solo loro ma hanno fatto bene nei primi minuti anche gli altri, ma mi piace parlare sempre del gruppo. Natale? È arrivato da poco, è un 2001, è arrivato dal Teramo, secondo me ha delle grosse qualità, sta crescendo, oggi in campo ha fatto due interventi importanti, alla fine del gol preso si poteva fare a meno, ma è stata comunque una grande prestazione. Con la Sammaurese sarà una partita difficile, stanno facendo bene anche loro, quindi sarà una partita impegnativa”.
Massimiliano Vadacca (allenatore Castelfidardo): “Abbiamo mancato dei gol sia nel primo che nel secondo tempo. Abbiamo manovrato tanto in mezzo a loro, loro hanno creato qualche pericolo su palla inattiva e sono riusciti anche a far gol. Alla squadra non posso rimproverare nulla, meritavamo di vincere secondo me, abbiamo avuto troppe occasioni, anche nelle situazioni in cui non abbiamo calciato davamo sempre la sensazione di essere molto pericolosi, però se non fai gol è inutile stare a parlare. Nel secondo tempo l’ingresso di Banegas ha dato a loro più qualità e sostanza, li ha avvantaggiati anche Dos Santos che è stato molto bravo nella prima rete, nella seconda ha sfruttato una ingenuità dei miei difensori. Una squadra che viene a Francavilla, non dico a fare la partita ma a creare tantissimo, considerando che eravamo fuori casa, siamo ultimi in classifica ed avevamo alcuni elementi out, significa che abbiamo una squadra viva. Io ci credo, nel prossimo turno abbiamo il Santarcangelo e dobbiamo prepararci per cercare di vincere. Anche oggi siamo venuti qui per vincere, c’è da dire che non abbiamo altri obiettivi, quando si è così lontani ogni partita bisogna vincere, però se non facciamo gol diventa molto più difficile”.

 

Tabellino
Francavilla: Natale, Mele (12’ st Boloca), Milizia, Nazari, Montagnoli (32’ st Palumbo), Di Pinto (6’ st Banegas), Mboup (6’ st S. Di Renzo), A. Di Renzo, Bosco, Mancini (24’ st Fabrizi), Dos Santos A disposizione: Spacca, Paravati, Di Giovacchino, Gallo Allenatore: Rachini
Castelfidardo: Mercorelli, Enow, Giovagnoli, Pigini (41’ st Mercadante), Radi (39’ st Semiao), Caruso, Bellucci (30’ st Lombardo), Trillini (30’ st Di Lollo), Severini, Calabrese, D’Ercole A disposizione: Barbato, Ippoliti, Diuf, Tiriboco, Ciucciomei Allenatore: Vadacca
Arbitro: Mastrodomenico (sezione di Policoro)
Assistenti: Sciammarella (sezione di Paola) e Rinaldi (sezione di Policoro)
Marcatori: 36’ st e 46’ st Dos Santos, 50’ st Semiao
Ammoniti: Mele, Palumbo (F) Enow, Giovagnoli (C)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 0’ pt 6’ st, angoli 8-1 per il Francavilla

Guarda anche

Regionali ’24: Castaldi (M5S) si dimette dal ruolo di coordinatore regionale – VIDEO

Pescara – Il giorno successivo alla deludente performance alle elezioni regionali, emergono riflessioni all’interno del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *