martedì , 16 Aprile 2024

Coged quasi perfetta, per la Talete non c’è scampo

Chieti. La CO.GE.D. Pallavolo Teatina prosegue la sua marcia in vetta alla classifica, tiene a distanza le inseguitrici e supera con autorevolezza un avversario ostico, che aveva saputo tenerle testa nella gara d’andata. Gara invece senza storia a campi invertiti, risoltasi ancora una volta in poco più di un’ora e con le avversarie lasciate a 15, 15 e 16. Ancora senza Simona Galiero, si è rivista Lorenza Lupidi al centro, autrice di una prova eccellente nell’insolito ruolo e di 11 punti. Top scorer Ilaria D’Angelo, con 16 punti, ma in doppia cifra finiscono anche Culiani (11) e Matrullo (10). Fra sette giorni, le neroverdi saranno impegnate nella difficile trasferta di Perugia contro la Faroplast.

“Oggi le ragazze hanno fatto una partita ai limiti della perfezione – questo il commento di Giorgio Nibbio –, facendo vedere in campo esattamente quello che avevano preparato in allenamento durante la settimana. Faccio i complimenti a tutte, ma in particolare a una giocatrice, cosa che non faccio mai ma stavolta è doveroso: complimenti a Lorenza Lupidi, che si è sacrificata e ha fatto una grande partita in un ruolo non suo. La classifica nelle zone alte rimane corta, le inseguitrici tengono il passo ma noi sapevamo di avere contro grosse avversarie, per cui guardiamo gara dopo gara. A Perugia non sarà facile, spero di poter recuperare Simona Galiero ma, allo stesso tempo, sono molto tranquillo, perché so che chiunque giocherà darà il 100% e sarà utile alla squadra”.

CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Ricchiuti 4, Michetti (L) n.e., Maiezza n.e., Kus 6, Frate n.e., Culiani (C) 11, Di Tonto, Matrullo 10, D’Angelo 16, Galiero n.e., Lupidi 11, Perna n.e.. All.: Giorgio Nibbio.

Talete Roma: Masi 3, Chiodo 2, Goglia 3, Polidoro (L) n.e., Quaranta 4, Lomartire n.e., Borghesi 2, Melone, Brizi 3, Nichinonni, Forti 9, Verde 5, Gargano (L).

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *