mercoledì , 23 ottobre 2019
Home » Polis » Politica » Chieti, Febo (PD): ‘Nuova stangata per le famiglie: per il prossimo anno scolastico asili nido e trasporto scolastico sempre più cari’

Chieti, Febo (PD): ‘Nuova stangata per le famiglie: per il prossimo anno scolastico asili nido e trasporto scolastico sempre più cari’

Chieti. Anche se non ancora approvati dalla Commissione Bilancio e dal Consiglio Comunale, la Giunta comunale di Chieti ha deliberato, nella seduta del 28 marzo gli aumenti per gli asili nido comunali e il trasposto scolastico. E’ quanto rende noto il consigliere comunale Luigi Febo.

“Ecco come – spiega il  Luigi Febo – asili nido: per il tempo pieno le famiglie dovranno pagare, a seconda del reddito, da 70 a 367 euro mensili. Aumento del 524%! Per il secondo figlio l’aumento si pagherà, sempre a seconda del reddito da 38 a 227 euro. Le famiglie che faranno frequentare i bimbi soltanto la mattina, dovranno considerare un aumento percentuale tra il 192% ed il 205%! Anche sul trasporto scolastico brutte sorprese a settembre: gli aumenti per il servizio di scuolabus variano dal 42% al 66%, da 10 euro a 25 mensili per il solo viaggio di andata, il doppio per chi usufruisce anche del ritorno”.
“E’ ovvio che – conclude Febo – nella malaugurata ipotesi che tale delibera abbia il parere positivo della Commissione Bilancio, in Consiglio Comunale ci opporremo duramente. Non si possono vessare così le famiglie”.

Guarda anche

Sicurezza a Pescara: il M5S “città allo sbando”

“Con i proclami e la propaganda non si ferma la violenza in città. Sindaco e giunta inizino ad assumersi le loro responsabilità di governo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 16 =