giovedì , 25 Aprile 2024

Poliziotti di Memmingen in visita al Sindaco di Teramo D’Alberto

L’incontro, molto cordiale e amichevole, ha consentito di scambiare impressioni favorevoli sia sulla reciproca ospitalità sia sui rapporti che i due corpi di Polizia intrattengono ormai da anni. Il Sindaco nel ringraziare i poliziotti presenti ha sottolineato: “Noi non vi consideriamo ospiti ma per noi siete cittadini di Teramo; la vostra visita non è eccezionale ma rientra nel quadro dell’amicizia e della vicinanza che ormai contraddistingue il nostro gemellaggio”.  Al Sindaco D’Alberto è stata consegnata anche una lettera del Sindaco di Memmingen con l’invito a partecipare nel prossimo mese di Giugno, ad un incontro tra tutte le municipalità gemellate con la stessa città bavarese.

 

Il Sindaco sottolinea la sinergia tra Polizia di Stato e Comune

Stamattina il Sindaco D’Alberto ha partecipato alle celebrazioni per la Festa della Polizia.

Il Sindaco esprime il ringraziamento dell’intera città di Teramo per il servizio costante, qualificato e competente che tutte le articolazioni della Polizia di Stato sviluppano nel nostro territorio.  “La polizia è corpo e anima del Paese nella sua accezione più immediata e bella. Della polizia vanno sicuramente rimarcate l’efficienza, la costante capacità di adeguare la propria operatività alle più moderne tecnologie, la presenza capillare sul territorio.  La collaborazione tra la Polizia di Stato e il Comune di Teramo è ormai consolidata da anni e diventa sempre più un elemento che costituisce per il Comune un valore aggiunto”.
La normativa di recente ha assegnato al Sindaco compiti di garanzia e tutela della sicurezza. Il decreto Minniti ha introdotto elementi normativi che conferiscono alla cooperazione tra le forze di Polizia locale e Polizia di Stato un ulteriore elemento di consolidamento.  Questo chiama le due Forze ad una intensificazione delle attività di sinergia che trovano adeguato supporto nella collaborazione e condivisione di interventi. Il Sindaco conclude: “Oggi è scritto su un  giornale che la caratteristica della Polizia di Stato sta ‘nell’arte di non far succedere nulla’. L’attività di prevenzione è la più certa garanzia del raggiungimento di tale obiettivo; le forze della Polizia locale continuano ad essere al fianco della Polizia di Stato, per cooperare in questo senso e garantire che la libertà di cui tutti noi godiamo possa continuare ad essere tale, senza paure, condizionamenti o parzialità”.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *