martedì , 19 Marzo 2024

25 aprile, mezzi storici delle forze di polizia in esposizione al Museo del Treno

«Un’apertura straordinaria del Museo, che domani resterà eccezionalmente aperto al pubblico,  per celebrare il giorno della liberazione facendo leva sulla memoria». Così il sindaco di Montesilvano annuncia l’evento che si terrà domani dalle 10 alle 18 al Museo del Treno.

«Grazie alla collaborazione con l’associazione Alfisti in pattuglia – spiega Renzo Gallerati, il responsabile relazioni esterne Acaf, Associazione Culturale Amatori Ferrovie  – per tutta la giornata di domani ospiteremo due antiche auto delle forze dell’Ordine oltre a due Gilera 250, le moto della polizia urbana degli anni ‘60. Sarà una bella opportunità per visitare il museo del treno e i mezzi in esposizione permanente ma anche per vedere da vicino veicoli e le due moto su cui un tempo si muovevano i vigili urbani di allora».

«L’esposizione dei mezzi al Museo del Treno, fiore all’occhiello della nostra città si affianca alla consueta cerimonia di deposizione della corona al monumento ai Caduti di piazza Indro Montanelli –  dice il sindaco –  che si svolgerà domani mattina alle 9».

Al museo del Treno è possibile, con ingresso libero, guardare da vicino una locomotiva elettrica, locomotive a vapore e Diesel, oltre ad alcuni carri e a due vetture postali FS.

 

Guarda anche

A S. Giovanni Teatino Ecomob Expo: due giorni di mobilità elettrica e sicurezza stradale

Apertura del villaggio con taglio del nastro sabato mattina alle 11 Chieti – Appuntamento il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *