martedì , 19 Marzo 2024

Skating Academy, tredici ori ai campionati regionali

Sono molto soddisfatta di questa stagione agonistica regionale e sono contenta del clima che si respira all’interno dell’associazione, di professionalità e sportività”dichiara Stella Cantelli. “Atleti e genitori partecipano in maniera molto attiva. La Skating Academy ha sedi a Montesilvano, Silvi, Lanciano e Castel Frentano. Il prossimo anno saremo presenti anche in altre due città abruzzesi”.

L’asd Skating Academy aveva fatto incetta di medaglie anche nella prima fase del campionato regionale: 16, in quella occasione, gli ori conquistati, oltre a 4 argenti e 4 bronzi; 28 gli atleti dell’accademia che hanno partecipato alla prima fase della competizione.

Nata dall’esperienza delle sorelle Stella e Angela Cantelli, allenatrici federali, la Skating Academy  opera sul territorio abruzzese dal 2010.

“Abbiamo avviato corsi gratuiti per i bambini, con l’obiettivo di incentivare la diffusione di questo sport anche tra i maschietti. Lavoriamo anche con bambini diversamente abili e bambini autistici” aggiunge Stella Cantelli.

L’accademia di pattinaggio artistico a rotelle ha, inoltre, avviato collaborazioni con le case famiglia del territorio. Sono oltre 150 gli atleti iscritti tra Montesilvano e Silvi, circa 80 quelli che frequentano i corsi tra Lanciano e Castel Frentano. L’età degli iscritti va dai 3 ai 24 anni. L’accademia ha avviato anche un corso rivolto agli adulti di età compresa tra i 35 e i 60 anni.

I CAMPIONI REGIONALI
Shakira De Felice
Emanuele Marroncelli
Naomi Cavallo
Benedetta Falcone
Chiara Rossetti
Fabiana Gargarella
Ivana Desiderio
Clelia Di Martino
Valeria Sebastiani
Andrea Vadini
Alice Coriolano
Shakira De Felice ed Emanuele Marroncelli hanno conquistato altre due medaglie d’oro, gareggiando come coppia artistica.
ARGENTI:
Camilla Giacchetta
Livia Tariddi
Carlotta Pacchione
Giada Messina
BRONZO:
Alice Astolfi

Hanno ottenuto, nelle loro categorie, un quarto posto Maria Elena Scurti e Alexandra Milanowska, mentre Carolina Santino si è classificata al quinto posto.

Guarda anche

Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, la Sieco Service Ortona deve arrendersi

Ortona. Una prestazione calante per una Sieco che male non era partita in quel di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *