martedì , 16 luglio 2019
Home » Sport » Torna la Pink CUP – Trofeo Luana Biferi a Congiunti, il torneo di calcio a 5 femminile
Luana Biferi Team

Torna la Pink CUP – Trofeo Luana Biferi a Congiunti, il torneo di calcio a 5 femminile

Collecorvino – Torna a Congiunti il Torneo Dell’Amicizia, il torneo di calcio a 5 per grandi e piccini, che tra gli eventi in programma prevede la Pink Cup, torneo interamente dedicato alle donne.

Anche quest’anno il Trofeo è dedicato alla memoria di Luana Biferi, la giovane ex giocatrice di calcio a 5 che il 18 gennaio 2017 morì sotto la valanga che travolse l’hotel Rigopiano, dove lavorava.

“ il movimento del calcio e calcio a 5 femminile finalmente sta ricevendo a livello mediatico la giusta attenzione. Siamo felici che nel nostro piccolo,  da quattro anni diamo la possibilità a decine di ragazze di giocare a calcio, in un torneo estivo, interamente a loro dedicato. Ci rende ancora più orgogliosi poi, che lo facciamo ricordando la povera Luana, che giocava e amava il futsal.” Ha dichiarato il presidente dell’Associazione Culturale Congiunti,  Emanuele Maggiore.

Il torneo si svolgerà nel mese di luglio, con date ancora da stabilire. Le iscrizioni sono già aperte e tutte le ragazze interessate possono contattare l’associazione al 3341776327, o all’indirizzo e-mail: associazionecongiunti@gmail.com

Guarda anche

A Martinsicuro tappa promozionale dell’Italia Beach Soccer 2019

C’è anche Martinsicuro nel circuito del grande beach soccer. Domenica 28 luglio la spiaggia truentina ospiterà una tappa promozionale del tour dell’Italia Beach Soccer 2019. A sfidarsi, in questa spettacolare disciplina che, negli anni, ha conquistato sempre più appassionati in tutto il Paese, ma non solo, le nazionali di Italia, Portogallo, Canada e Bielorussia. In campo, nel nuovissimo impianto di beach soccer creato dall’Amministrazione comunale in un tratto di spiaggia funzionale alla pratica di discipline sportive, in grado di coniugare sport e spettacolo, sul Lungomare Europa (all’altezza dello Chalet Uma Beach/Camping Riva Nuova), si sfideranno tanti campioni del passato e atleti amatissimi di questo sport che, tra palleggi sopraffini, colpi al volo, acrobazie e giocate strabilianti, sapranno certamente incantare il pubblico che, a queste sfide, accorre sempre numeroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 13 =