domenica , 20 ottobre 2019
Home » Passioni » People » Delegazione del Comune di Lahnstein in visita al municipio di Montesilvano

Delegazione del Comune di Lahnstein in visita al municipio di Montesilvano

Montesilvano – Una delegazione del Comune di Lahnstein, guidata dal sindaco Peter Labonte, ha fatto visita questa mattina al sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e all’assessore al Turismo Deborah Comardi con l’obiettivo di rinnovare l’amicizia tra le due città, nell’ambito del gemellaggio tra i due comuni. Il sindaco Labonte ha salutato anche il presidente del Consiglio comunale Ernesto De Vincentiis.

“Con piacere oggi abbiamo incontrato gli amici del Comune di Lahnstein – ha dichiarato il sindaco De Martinis -. Il sindaco Labonte e alcuni cittadini sono a Montesilvano per una visita turistica in città e in alcune località della regione. Il primo cittadino tedesco ha donato un libro al nostro comune e ha speso parole di apprezzamento per il nostro territorio, a dimostrazione che c’è interesse a consolidare i rapporti intrapresi in questi anni. Questo scambio turistico, commerciale e culturale ha coinvolto negli anni passati le scuole con l’intento di favorire i rapporti tra le famiglie montesilvanesi e quelle tedesche. Questa relazione ha consentito di conoscere e approfondire, strada facendo, i costumi e le tradizioni di un popolo distante da noi, ma che sentiamo ormai vicini e con i quali siamo legati da un sincero affetto”.

Il sindaco De Martinis ha donato a Labonte un gagliardetto del Comune di Montesilvano e una medaglia con il logo della città, molto graditi dagli ospiti. “La delegazione – ha detto il sindaco Labonte – ha fortemente voluto questa visita per approndire il legame con Montesilvano e per conoscere meglio i luoghi della città. Vi aspettiamo nei prossimi mesi, in particolare a settembre 2020, periodo che coincide con la Lehner Kirmes, una tradizionale festa cittadina”.

Guarda anche

Nel 60° anniversario della Rivoluzione Cubana, da Pescara nuova solidarietà a Cuba

Pescara - venerdì 18 ottobre, ore 17, Camera del lavoro, via B. Croce 108 si terrà l'incontro pubblico con:   Irma Dioli, presidente nazionale associazione amicizia Italia-Cuba Mauricio Martinez Duque, ambasciata Cuba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =