giovedì , 28 Marzo 2024

Commemorazione dei defunti a Montesilvano 20 volontari a servizio di persone disabili e gli anziani

L’amministrazione comunale si prepara a celebrare la commemorazione dei defunti mettendo a disposizione un servizio per le persone disabili e gli anziani, che potranno usufruire di sei sedie a rotelle con la preziosa assistenza di venti volontari del comitato della Croce rossa italiana di Penne, presieduto da Stefania Altigondo. Le sedie a rotelle saranno a disposizione davanti all’ingresso del cimitero per una settimana: da domenica 27 ottobre fino al 3 novembre dalle ore 8 alle 16,45. In vista della ricorrenza, l’amministrazione comunale sta sistemando le aree verdi del cimitero e alcuni campi di inumazione, inoltre gli uffici tecnici comunali con Pino Reale, guidati dal vice sindaco e assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Cilli e dall’assessore al Verde pubblico Paolo Di Blasio stanno curando la pulizia e il decoro delle aree interne ed esterne, la sistemazione delle aiuole, degli alberi esistenti, la potatura delle piante e dei cespugli.

Nei prossimi giorni si provvederà anche alla viabilità di via Chiarini, la strada verrà transennata in entrambe le direzioni.
“Il servizio dedicato alle persone disabili e agli anziani durante le festività di Ognissanti e defunti – afferma la consigliera delegata alle Politiche della disabilità Paola Ballarini -, servirà a dare la possibilità a tutte le persone di ricordare la memoria dei loro cari. L’ufficio dei Servizi cimiteriali e l’Ufficio Disabili, quest’ultimo guidato da Claudio Ferrante, hanno lavorato in sinergia per gestire al meglio l’iniziativa di supporto a chi ha difficoltà a muoversi, avvalendosi anche dei volontari della Croce Rossa. Un plauso al vicesindaco Cilli e all’assessore Di Blasio e a tutti coloro che negli uffici hanno lavorato per realizzare il servizio”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *