domenica , 28 Maggio 2023

Commemorazione dei defunti a Montesilvano 20 volontari a servizio di persone disabili e gli anziani

L’amministrazione comunale si prepara a celebrare la commemorazione dei defunti mettendo a disposizione un servizio per le persone disabili e gli anziani, che potranno usufruire di sei sedie a rotelle con la preziosa assistenza di venti volontari del comitato della Croce rossa italiana di Penne, presieduto da Stefania Altigondo. Le sedie a rotelle saranno a disposizione davanti all’ingresso del cimitero per una settimana: da domenica 27 ottobre fino al 3 novembre dalle ore 8 alle 16,45. In vista della ricorrenza, l’amministrazione comunale sta sistemando le aree verdi del cimitero e alcuni campi di inumazione, inoltre gli uffici tecnici comunali con Pino Reale, guidati dal vice sindaco e assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Cilli e dall’assessore al Verde pubblico Paolo Di Blasio stanno curando la pulizia e il decoro delle aree interne ed esterne, la sistemazione delle aiuole, degli alberi esistenti, la potatura delle piante e dei cespugli.

Nei prossimi giorni si provvederà anche alla viabilità di via Chiarini, la strada verrà transennata in entrambe le direzioni.
“Il servizio dedicato alle persone disabili e agli anziani durante le festività di Ognissanti e defunti – afferma la consigliera delegata alle Politiche della disabilità Paola Ballarini -, servirà a dare la possibilità a tutte le persone di ricordare la memoria dei loro cari. L’ufficio dei Servizi cimiteriali e l’Ufficio Disabili, quest’ultimo guidato da Claudio Ferrante, hanno lavorato in sinergia per gestire al meglio l’iniziativa di supporto a chi ha difficoltà a muoversi, avvalendosi anche dei volontari della Croce Rossa. Un plauso al vicesindaco Cilli e all’assessore Di Blasio e a tutti coloro che negli uffici hanno lavorato per realizzare il servizio”.

Guarda anche

Cento anni di Aeronautica, Pomilio Blumm organizza gli eventi alla Nuvola di Fuksas

In apertura del video emozionale una frase del Vate Gabriele d’Annunzio sul volo Roma. Tre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *