martedì , 12 novembre 2019
Home » Culture » Cultura » Cala il sipario sulla Prima Mostra di Selezione Città di Francavilla al Mare XIII Biennale di Roma 2020

Cala il sipario sulla Prima Mostra di Selezione Città di Francavilla al Mare XIII Biennale di Roma 2020

Francavilla al Mare. Domenica 27 Ottobre 2019, presso il Museo Michetti a Francavilla al Mare, la Prima Mostra di Selezione Città di Francavilla al Mare XIII Biennale di Roma 2020 ha chiuso i battenti con il botto. Oltre 200 i visitatori nella giornata conclusiva che vanno ad aggiungersi ad altre centinaia nel corso della settimana. …

Francavilla al Mare. Domenica 27 Ottobre 2019, presso il Museo Michetti a Francavilla al Mare, la Prima Mostra di Selezione Città di Francavilla al Mare XIII Biennale di Roma 2020 ha chiuso i battenti con il botto. Oltre 200 i visitatori nella giornata conclusiva che vanno ad aggiungersi ad altre centinaia nel corso della settimana. Il Vernissage è stato un momento magico, meraviglioso, allietato dalla performance della giovanissima cantante Valentina Cupido, la quale con brani di Dalla, Mia Martini e Mina ha incantato gli oltre 300 presenti. Quella di Francavilla al mare, tra le 35 Selezioni per la Biennale di Roma che si svolgono in Italia e all’estero è risultata la più imponente in assoluto con 104 Artisti partecipanti. La selezione è stata curata nei minimi particolari dall’Artista Francavillese Sandro Lucio Giardinelli, conosciuto agli addetti ai lavori per essere il creatore e promotore di MumArt. La Commissione scientifica composta dalla dott.ssa Maria Cristina Ricciardi (Università di Chieti) , dott.ssa Valentina Cocco (Palazzo de Mayo), è dalla dott. ssa Raffaella Cordisco (Museo Paparella) ha selezionato i seguenti Artisti: Piergianni Urbanucci, Serenella Polidoro e Massimo Perna i quali entrano di diritto alla Finale della XIII Biennale di Roma 2020 che si terrà dal 10 al 19 Aprile presso il Museo Domiziano a Roma in Piazza Navona. La stessa giuria ha conferito menzioni speciali agli Artisti, Rocco Musaro’, Lino Alviani e Nicola Cendamo. Va sottolineato il Servizio di RAI 3 di Edoardo Petti, l’articolo sul Centro quotidiano d’Abruzzo e l’articolo sul mensile La Torre ai quali vanno ad aggiungersi gli articoli online del giornalista Francesco Rapino.

Guarda anche

L’ associazione Irdidestinazionearte impegnata nell’evento internazionale “Premio Adriatico”

L’ associazione Irdidestinazionearte ha come principale obiettivo la creazione di una rete nazionale ed internazionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 3 =