sabato , 20 Aprile 2024

Pescara, Vincenzo Olivieri presenta il suo libro ‘Sorridi, se hai tempo’

Chieti. Un’esilarante riflessione sulla mancanza di tempo che scandisce costantemente le nostre vite. Lo showman Vincenzo Olivieri arriva in libreria con “Sorridi, se hai tempo” e promette risate.

Il libro, edito da Edizioni Il Viandante, sarà presentato sabato 23 novembre, alle ore 18, alla Mondadori Bookstore di Pescara, in via Milano 74/76. L’incontro sarà introdotto dall’editore Arturo Bernava.

La capacità di far sorridere ma anche, e soprattutto, di far riflettere è la chiave del successo di Vincenzo Olivieri. Una ricetta vincente che il lettore ritrova in un libro spensierato, fatto di sorrisi e di domande, “pesanti” e pensanti, proposte con leggerezza.

Sono numerose le riflessioni che l’autore solletica, a partire dal nostro rapporto con il tempo. Siamo davvero presi a tal punto dalla frenesia della nostra vita quotidiana, da non avere più tempo di sorridere? Davvero il tempo condiziona negativamente la qualità della nostra esistenza?

Ironia e autoironia, riflessione e, perché no, anche commozione, tra ricordi, espressioni dialettali, flashback e déjà-vu.

L’autore
Mix esplosivo di parole, musica e ironia garbata. Esilarante lettore della coppia moderna, della crisi generazionale, del rapporto genitori-figli, sa fotografare con una graffiante satira di costume vizi e virtù di ognuno di noi.

Tra gli ultimi impegni che lo hanno visto protagonista: “Smartphone Rap”, brano scritto con Massimiliano Elia e dedicato ai Millenials, il cui videoclip ha coinvolto gli studenti del Tito Acerbo di Pescara, e il docu-spettacolo teatrale “My Amy”, da lui prodotto e diretto. È salito, invece, in cattedra con “50 e non sentirli”, progetto lanciato lo scorso anno e prodotto da Rete8: un confronto generazionale sul piccolo schermo.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *