giovedì , 25 Aprile 2024

Glass Spider in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Tornano finalmente dal vivo i Glass Spider per rendere omaggio a David Bowie: saranno in concerto allo Stammtish Tavern di Chieti Scalo domani 29 novembre (inizio ore 22.30).

David Bowie è stato uno dei più importanti e influenti musicisti di sempre nel pop rock mondiale: amato dalla critica musicale, adorato dal pubblico e venerato dai suoi stessi colleghi per la sua camaleontica capacità di spaziare fra innumerevoli generi musicali e di reinventarsi musicalmente ad ogni sua uscita discografica. Bowie ha venduto oltre 150 milioni di copie.
La sua scomparsa a gennaio 2016 ha lasciato nello sconforto milioni di fan in tutto il mondo e lo ha consegnato per sempre alla leggenda come icona assoluta ed inimitabile.
“Blackstar” è il suo ultimo lavoro, uscito il giorno del suo sessantanovesimo compleanno, due prima della morte: un disco ancora una volta sorprendente, definito dall’autorevole sito musicale Rockol “ambizioso e spiazzante” proprio per le sue atmosfere quasi ostiche ma di gran fascino.
Quest’anno cade il cinquantennale di “Space Oddity” e per festeggiare è uscito lo scorso aprile un altro cofanetto postumo, il quarto dopo “Who can I be now? (1974-1976)” del 2016, “A new career in a new town (1977-1982)” del 2017 e “Loving the alien (1983-1988)”, dal titolo “Spying through a keyhole” contenente alcune registrazioni inedite e le prime versioni di “Space Oddity”.
I festeggiamenti non si sono fermati e a luglio è arrivato sul mercato un’altra edizione celebrativa in un cofanetto in doppio vinile “David Bowie: Space Oddity”, uno dei quali contiene nuovi missaggi realizzati da Tony Visconti, produttore che iniziò a collaborare con il “Duca Bianco” proprio con “Space Oddity”.

Il concerto dei Glass Spider allo Stammtisch Tavern sarà l’occasione per ripercorrere la lunga carriera del Duca Bianco attraverso le sue più belle canzoni.

La formazione dei Glass Spider nasce nel 2013 con il proposito di riprodurre i brani del Duca Bianco con una caratterizzazione tipica delle trasposizioni live dei vari periodi della sua carriera.
Essendo improbo il compito di dover selezionare una scaletta limitata, il gruppo si è orientato verso una scelta eterogenea, privilegiando i pezzi che più hanno segnato la storia artistica dell’immenso Bowie. Da “Starman” a “China Girl”, passando per “Ziggy Stardust” il viaggio sonico ed onirico attraverso le decadi è assicurato.

La line-up dei Glass Spider comprende:
Marco Ciarrocchi (Voce, Chitarra Acustica), Flavio Sciarra (Chitarra), Vincenzo Disma (Basso), Roby Ranalli (Tastiere, Cori), Fabio “Fly” Mosca (Batteria, Cori).

Glass Spider in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
29 novembre 2019
Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)

Guarda anche

‘Stelle’, lo spettacolo in memoria di Barbara Paolone andrà in scena al Teatro Circus di Pescara

Biglietti sul circuito Ciaotickets. L’intero ricavato in beneficenza Pescara. Stelle, lo spettacolo in memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *