venerdì , 5 Dicembre 2025

Per uscire dalla crisi: la Tombesi attende Castelfidardo

Ortona. È un momento buio, inutile negarlo, per la Tombesi. Dopo l’esaltante vittoria casalinga contro il Fuorigrotta dello scorso 26 ottobre, sono arrivati due pareggi e due sconfitte, conditi da infortuni, un po’ di sfortuna, tanti errori individuali in difesa (e davanti alla porta avversaria) e un ambiente che, inevitabilmente, ha perso di entusiasmo e guarda con un po’ di preoccupazione all’andamento del campionato. Se prima di questo ciclo sfortunato la Tombesi avrebbe potuto guardare alla sfida interna con il Torfit Castelfidardo come a una gara, sulla carta, agevole, ora la partita contro i marchigiani è diventata insidiosissima e piena di dubbi.

Castelfidardo, per di più, avrà invece il morale alto dopo la prima vittoria del suo campionato, il 4-2 rifilato sette giorni fa alla Cioli Feros, che gli ha permesso di lasciare l’ultima posizione in classifica (a danno proprio dei laziali) e di rilanciare le proprie ambizioni di salvezza. Da tenere d’occhio, in particolare, Olivio Eduardo Paludo, giocatore esperto e capocannoniere dei marchigiani a quota 8 reti.

Tra le fila ortonesi, mister Marzuoli potrà tornare a convocare Dudù Rech, assente dalla sfida di Lucrezia, che almeno inizialmente, però, siederà in panchina. Ancora indisponibile, invece, Rafael Adami. In un modo o nell’altro, la Tombesi dovrà lottare allo stremo, con le armi che ha a disposizione in questo momento, per uscire dalla crisi: una vittoria ridarebbe slancio e un po’ di entusiasmo alla truppa gialloverde, allontanandola dalle zone di medio-bassa classifica.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *