venerdì , 29 Marzo 2024

Il Premio “Pianella d’Oro” alla cooperativa che aiuta i disabili

Pianella – Si terrà lunedì 30 dicembre, alle ore 10:30, nel corso della seduta del consiglio comunale presso la sala consiliare “D.Cavallone”, la cerimonia per il conferimento del Premio di benemerenza “Pianella d’Oro”, riconoscimento destinato alle personalità che si sono contraddistinte nell’esercizio delle proprie funzioni, contribuendo a dar lustro e risalto alla Città in ambito culturale, artistico, scientifico, sportivo, politico e sociale. 

Il Premio, deliberato dalla giunta comunale nella seduta del 17 dicembre 2019, una spilla da giacca in oro e una ceramica con lo stemma comunale, attribuito alla memoria del dott. Ermando Speziale nella scorsa edizione, è stato questa volta attribuito ai soci fondatori della cooperativa sociale Re.Sa.Be.

Già conosciuta con il più noto nome di “Nuova Pegaso”, la cooperativa è attiva da tanti anni nel campo della riabilitazione equestre e, nel corso degli anni, ha strutturato un numero sempre crescente di iniziative in ambito sociale, culturale e sportivo tanto da rappresentare un punto di riferimento regionale e nazionale per numerose famiglie.

“Continuiamo questo percorso che, da sette anni, consente di tributare un piccolo ma significativo riconoscimento a coloro che hanno contribuito alla crescita economica, al prestigio sociale e culturale della nostra Città, afferma il sindaco Marinelli. In questa edizione abbiamo pensato ad un riconoscimento per il ruolo sociale e gli importanti traguardi raggiunti dagli operatori della cooperativa, continua il primo cittadino. Un centro di riabilitazione che, anno dopo anno, ha saputo incrementare la qualità e la quantità dei servizi offerti, rappresentando ormai un fiore all’occhiello anche nello sport di riferimento, tanto da partecipare con i propri atleti alle competizioni olimpiche”.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *