giovedì , 25 Aprile 2024

Il Movimento 5 Stelle chiede interventi urgenti per il Mercato di Via dei Bastioni

“Mercato dimenticato dall’amministrazione,
l’assessore si svegli dal letargo”.

Pescara – I Consiglieri del Movimento 5 Stelle di Pescara si sono recati al mercato di via Dei Bastioni, la storica struttura di Porta Nuova, da tempo sofferente per i troppi posteggi rimasti vuoti e mai riassegnati dopo i lavori di sanificazione igienico-sanitaria e di riqualificazione del piano terra. “Dopo gli ultimi interventi urgenti della scorsa estate per le prescrizioni richieste dai NAS e di riqualificazione, che hanno riguardato il solo piano terra” – dichiara il Consigliere Comunale M5S Giampiero Lettere – “tutto è fermo per il livello superiore e il locale polivalente al primo piano”.

“E’ ora che l’amministrazione prenda coscienza di quale destinazione dare a quei locali, e che intervenga a ridistribuire gli spazi commerciali, – prosegue il Vice Capogruppo M5S Paolo Sola – “è inaccettabile che la struttura mercatale più antica di Pescara, e dalle enormi potenzialità, continui ad essere così trascurata da chi dovrebbe invece renderla il cuore pulsante del quartiere e farne un vanto per l’intera città”.

“Dalla mancanza di indicazioni stradali per raggiugerlo, e della pubblicità sulla sua riapertura, al totale disinteresse rispetto al possibile coinvolgimento negli eventi cittadini, è molta la strada ancora da fare ed è ora che questa amministrazione cominci a percorrerla. Quanto visto nel sopralluogo di oggi merita un doveroso approfondimento circa le vere intenzioni dell’amministrazione Masci” – prosegue il Consigliere M5S Giampiero Lettere. “Annunciamo sin da adesso una interrogazione in Consiglio Comunale circa le azioni, i tempi e le risorse economiche che il centrodestra intende investire sulla struttura. L’assessore si svegli dal letargo invernale e dia finalmente ascolto agli operatori”.

 

Guarda anche

Allarme dalla Uil “in Abruzzo meno 80mila lavoratori nei prossimi dieci anni”

Il segretario regionale Michele Lombardo: “Il sistema produttivo rischia di subire contraccolpi spaventosi” Pescara –  Secondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *