lunedì , 15 Dicembre 2025

Marsilio riceve a palazzo Silone una delegazione della chiesa Ortodossa

L’Aquila – Una delegazione di religiosi della Chiesa Crstiano-Ortodossa abruzzese guidata da padre Ialin Arga, parroco di Pescara e decano ortodosso, è stata ricevuta questo pomeriggio all’Aquila, dal Presidente della Regione, Marco Marsilio.

La delegazione era composta dai Padri Pedru Voicu, parroco di Vasto, Daniel Mititelu, parroco di Avezzano e Sorin Istratescu, parroco dell’Aquila. Nel corso dell’incontro si è appreso che, secondo l’ultimo censimento, la comunità cristiano-ortodossa abruzzese è composta da circa 22 mila fedeli rumenti che rappresentano l’86% della popolazione rumena residente in Abruzzo.

Cinque sono nella regione gli edifici di culto concessi in comodato d’uso dalla chiesa cattolica per l’esercizio del culto ortodosso, a cui se ne è recentemente aggiunto un sesto che è stato costruito dalla chiesa ortodossa, avvalendosi di una donazione della chiesa cattolica.

Guarda anche

Festa degli Auguri del Tribunale di Pescara, raccolti oltre 41mila euro per l’ambulanza neonatale

Pescara. La solidarietà è stata la protagonista assoluta della sesta edizione della “Festa degli Auguri” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *