venerdì , 29 Marzo 2024

POSTE ITALIANE: EMESSO FRANCOBOLLO DEDICATO AL FESTIVAL DI SANREMO

Poste Italiane comunica che oggi 7 febbraio 2020 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo del Festival della canzone italiana, nella 70ª edizione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: duecentomila esemplari di fogli pari a un milione duecentomila esemplari di francobolli.

 

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

 

Bozzetto curato dalla progettazione grafica della Rai Direzione Creativa.

 

La vignetta raffigura, entro un ideale sipario, la silhouette di una cantante, affiancata, a sinistra, da alcuni fiori in grafica stilizzata; sullo sfondo si intravedono una serie di motivi grafici sferici a rappresentare luci di scena.

 

Completano il francobollo le leggende “SANREMO 2020” e “70° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

 

Caratteristiche del foglio: riproduce, a sinistra, la medesima vignetta del francobollo, mentre, a destra, sono fustellati sei francobolli disposti su tre righe.

 

Completano il foglio le leggende “SANREMO 2020” e “70° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA”. Formato del foglio:  220 x 146,7 mm.

 

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Sanremo (IM).

 

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

 

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a tre ante orizzontali, contenente il foglio di sei francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 16€.

 

 

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *