martedì , 21 Settembre 2021
Paola Ballarini insieme a Gabriele Straccini

Montesilvano, Panichella dai 5 stelle ‘vola’ nel gruppo misto. Ballarini e Straccini ‘ce lo aspettavamo’

Montesilvano –  Caffè amaro questa mattina per i consiglieri pentastellati quando alla lettura del quotidiano hanno appreso la notizia della migrazione del loro consigliere Raffaele Panichella nel gruppo misto. L’architetto pescarese con la passione per il volo, era stato individuato nella passata tornata elettorale amministrativa, come candidato sindaco del Movimento 5 stelle per il comune di Montesilvano.

Da tempo rumors da Palazzo di Città segnalavano un raffreddamento con i consiglieri del Movimento e già dalla mattinata di ieri circolavano voci circa un suo passaggio definitivo nel gruppo misto, ma non vi era nulla di ufficiale.
Questa mattina sul quotidiano “Il Centro” l’ex candidato sindaco formalizza il suo passaggio “non è stata una decisione semplice” ha commentato, mentre al movimento non ha risparmiato critiche, sul titolo infatti si legge  “servono compagni non zavorre”.
“Avrei fatto un opposizione seria e responsabile per il bene della comunità ” ha dichiarato sulle colonne de Il Centro Panichella, ma su questo punto i suoi ex compagni d’avventura Paola Ballarini e Gabriele Straccini hanno idee diverse.

 

Prendiamo atto della decisione del consigliere Raffaele Panichella appresa questa mattina dai quotidiani – dichiarano in una nota i consiglieri del M5S Montesilvano Paola Ballarini e Gabriele StracciniCe lo aspettavamo visto il suo comportamento ormai troppo vicino alle linee politiche del centrodestra. Da tempo non partecipava più alle attività del MoVimento e non rispettava la linea politica del Gruppo“.

L’opposizione costruttiva va fatta ma non deve essere schiacciata sulle volontà di questa maggioranza di centrodestra così lontana da noi. La linea del MoVimento è sempre stata chiara e la volontà di fare un’opposizione costruttiva non può essere trasformata in una malcelata voglia di essere parte della maggioranza di centrodestra“.

“Prova ne è il fatto – aggiungono i pentastellati- che il consigliere Raffaele Panichella abbia deciso di passare al Gruppo Misto piuttosto che dimettersi come coerenza avrebbe voluto” .
Da tempo dimostrava insofferenza al confronto costruttivo con i colleghi. Piuttosto che rispondere alle critiche e portare avanti il programma per il quale è stato eletto, ha deciso di abbandonare il Gruppo rimanendo però legato alla poltrona“, continuano i consiglieri.

Noi continueremo a portare avanti il programma elettorale per il quale i cittadini ci hanno eletto, non quello di altra forza politica, rispettando i valori del MoVimento 5 Stelle. Saranno i cittadini a misurare il consigliere Panichella verificando che la sua opposizione costruttiva non diventi stampella della maggioranza quando quest’ultima ne avrà bisogno, come avviene nella politica di Montesilvano degli ultimi anni”, concludono i consiglieri del M5S Montesilvano Paola Ballarini e Gabriele Straccini.

 

Guarda anche

ELEZIONI PENNE: DOMENICA 12 SETTEMBRE PRESENTAZIONE DELLA LISTA “PENNE VIVA” DEL CANDIDATO SINDACO GILBERTO PETRUCCI

Penne – Si terrà domenica 12 settembre 2021, alle ore 17.30, nel Chiostro di San Domenico, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + diciannove =