venerdì , 19 Aprile 2024

Alviero Martini e Claudia Filipponi ospiti in tv a ‘Parliamone Insieme’

Nella puntata del 14 maggio 2020 alle ore 18.00 in diretta sulla rete RTN TV canale 607 e su tutti i suoi social nella trasmissione “Parliamone Insieme” presentato dalla conduttrice televisiva Ilaria La Mura, sarà ospite la modella e presentatrice nazionale Claudia Filipponi e racconterà della sua vita nel mondo della moda tra studio e lavoro.
Attualmente è la modella testimonial della nuova linea di Alviero Martini.
Tra le tante esperienze che segnano il suo curriculum, si possono annoverare la presenza in “Tanto vale” con Costantino della Gherardesca, una copertina sul settimanale nazionale Donna Moderna, il ruolo di valletta del premio ” David di Donatello” e attrice nel film “Sotto il Segno della Vittoria” regia Modestino Di Nenna. Claudia Filipponi è anche una studentessa universitaria e frequenta la facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, percorso di studi che prevede la presenza obbligatoria a lezione e che non facilita l’impegno lavorativo nel mondo della moda.
“Quello che ho imparato negli anni però”, racconta Claudia, “è che se vuoi una cosa con impegno e tenacia puoi ottenerla. Importantissimo è stato il supporto anche nel mio Management la “THE MAC LIVE”, che mi aiuta a gestire tutte le date tra shooting ed eventi”.
La sua ultima apparizione televisiva prima del COVID-19 è stata nella trasmissione su RAI2 a DETTO FATTO come modella per una linea di abbigliamento e scarpe molto famosa in Italia.
Il 21 maggio 2020 alle ore 18.00 in diretta sulla rete RTN TV canale 607 e su tutti i suoi social sarà ospite il noto stilista italiano Alviero Martini, parlerà di come cambierà il nostro modo di viaggiare in seguito al coronavirus.
Alviero Martini nasce a Cuneo dove compie i suoi studi artistici e sin da giovane comincia a viaggiare esportando la sua professione di vetrinista. In uno dei suoi viaggi di lavoro, precisamente a Mosca, trova una carta geografica, un planisfero affascinante quanto sbiadito. Lo incolla su una vecchia valigia e nasce così l’idea di dare vita a una innovativa linea di borse e bagagli che hanno per motivo la carta geografica. Sarà il 1990 l’anno del successo in tutto il mondo. Alviero viene identificato come creatore di un nuovo concetto di viaggio, e otterrà l’appellativo di “STILISTA VIAGGIATORE”. Disegna, crea e gestisce la famosa collezione aprendo boutique in tutto il mondo con grandi eventi di comunicazione fino al 2005, anno in cui decide un nuovo percorso, lascia le mappe per un nuovo viaggio nello stile: ALV-Andare Lontano Viaggiando. Nuove strade da percorrere all’insegna di uno stile unico con il nuovo disegno degli accessori PASSPORT, nel quale Alviero ha raccolto tutti i timbri dei suoi passaporti e ne ha fatto il nuovo motivo di distinzione per un pubblico internazionale che riconosce nella nuova linea la vena creativa dello stilista cuneese.
Alviero Martini con la nuova linea ALV-Andare Lontano Viaggiando prosegue la sua carriera internazionale con viaggi intercontinentali, ma torna spesso a Cuneo dove è legato da affetti familiari e ricordi di infanzia che ha voluto raccogliere in un libro autobiografico pubblicato nel 2007 da Salani Editori dal titolo “Un sogno, il mondo, in valigia”, in ristampa già la quarta edizione, il cui titolo è Andare Lontano Viaggiando.
Per info artistiche :
Pagina Facebook : THE MAC LIVE MANAGEMENT
Instagram : @the_mac_live_management
Instagram : @claudiafilipponi
Instagram : @ alvieromartini_alv

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *