domenica , 28 Aprile 2024

Anche a Pescara la bandiera della Croce Rossa Italiana sventola sul municipio

Pescara – ieri 8 maggio, in tutto il mondo si è celebrata la giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. La data è stata scelta poiché l’8 maggio 1828 nasceva Henry Dunant, il fondatore dell’Associazione che oggi è presente in 192 Paesi con oltre 14 milioni di volontari. L’amministrazione di Pescara, con il Sindaco Carlo Masci, nella giornata di ieri ha ricevuto una delegazione della Croce Rossa che ha consegnato una bandiera poi esposta sul palazzo comunale come tangibile segno del ruolo ausiliario che la CRI riveste insieme ai pubblici poteri.

Nel pomeriggio, su proposta dell’assessore Nicoletta Di Nisio, è stata deliberata la messa a disposizione per l’Ente benefico dei locali di proprietà comunale della ex scuola elementare sita in via Lago Sant’Angelo. I locali saranno utilizzati come deposito viveri ed altro materiale vario (dispositivi sanitari e di protezione individuale, vettovagliamento) da destinare ai cittadini in difficoltà per la durata dell’emergenza sanitaria #Covid19.

Vista la mole di interventi e la proficua collaborazione – ha dichiarato l’assessore Nicoletta Di Nisioche da subito ha visto attivarsi i Volontari della Croce Rossa Italiana al fianco dell’amministrazione per le necessità della popolazione colpita dalla Pandemia, e vista la richiesta di un luogo ove stoccare i materiali, ho immediatamente preso l’iniziativa di proporre la concessione in uso di alcuni locali. Grazie alla sensibilità del sindaco Carlo Masci siamo riusciti in poco più di 48 ore a deliberare.

Le attività della Croce Rossa in questo particolare momento storico diventano ancora più preziose; non soltanto nella fase dell’emergenza sanitaria ma anche in quella della lenta e difficile ripresa. La loro disinteressata presenza accanto a chi si ritrova spesso in condizioni di indigenza è ammirevole.

 

Guarda anche

PRESENTATA L’INIZIATIVA PUNTI “SOLIDAIL” CON CONFARTIGIANATO E CONFESERCENTI CONFCOMMERCIO

Questa mattina alla Casa AIL di Pescara è stata presentata l’iniziativa “Punti SolidAil”, che coinvolge …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *