venerdì , 5 Dicembre 2025

A Città Sant’Angelo divieto di abbandono dei D.P.I.

Città Sant’Angelo – Questa mattina, venerdì 29 maggio 2020, è stata firmata l’Ordinanza comunale n.41 del 29 maggio 2020. A partire da oggi, ci sarà il divieto di abbandono su suolo pubblico, aree pubbliche o aperte al pubblico dei dispositivi di protezione individuale (guanti, mascherine ecc…).

Anche le attività economiche e produttive, sono coinvolte in questa ordinanza in quanto dovranno mettere a disposizione dell’utenza, un contenitore per lo smaltimento dei DPI. L’abbandono di guanti, mascherine ecc… è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00.

«Il normale senso civico, ci impone di smaltire regolarmente i rifiuti prodotti.Evidentemente non è così per molti cittadini.» Ha commentato ilSindaco, Matteo Perazzetti aggiungendo «Per questo motivo abbiamo recepito l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.66, per sanzionare a dovere la maleducazione e la non curanza per l’ambiente di molte persone. L’amministrazione comunale, insediatasi da un anno, ha tenuto sempre a cuore l’aspetto ambientale e vedere questi rifiuti buttati a terra è raccapricciante. La maggior parte delle persone è educata e civile, queste sanzioni faranno male a chi non ha a cuore la nostra Città.»

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *