venerdì , 26 Aprile 2024

Licheri – Perilli (Si) Depositata interrogazione da On. Fratoianni sulla strada dei Parchi

Pescara – Lo scorso venerdì 5 giugno, l’On. Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana) ha presentato l’allegata interrogazione a risposta scritta alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Paola De Micheli,  per avere chiarimenti e risposte rispetto alla vicenda Strada dei Parchi SpA, concessionaria delle autostrade A24 e A25, dove i Sindacati hanno denunciato violazioni unilaterali da parte della Società, della Convenzione in essere con il concedente Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

«In questi giorni di emergenza, l’Azienda, perpetrando una violazione già iniziata nel 2017, allorquando ha deciso unilateralmente di non prevedere il presidio umano in 8 stazioni autostradali a lei in concessione, decisione attualmente oggetto di un contenzioso incardinato dinanzi al Consiglio di Stato, ha stabilito di estendere questo provvedimento, lasciando di fatto senza presidio gran parte delle 28 stazioni della rete durante il turno notturno e per alcune ore nei turni giornalieri»Scrivono nella nota Daniele Licheri – Segretario Regionale e Enrico Perilli della Segreteria Regionale Sinistra Italiana Abruzzo.
Nel documento c’è la richiesta al Ministro di attivarsi per trovare immediatamente una soluzione per evitare di esporre a criticità l’utenza autostradale, scongiurando altresì risvolti negativi in termini di tenuta dei livelli occupazionali di Strada dei Parchi SpA.

Guarda anche

Allarme dalla Uil “in Abruzzo meno 80mila lavoratori nei prossimi dieci anni”

Il segretario regionale Michele Lombardo: “Il sistema produttivo rischia di subire contraccolpi spaventosi” Pescara –  Secondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *