venerdì , 26 Aprile 2024

Sclocco: “Intitoliamo una sala, un parco di Pescara a Giulio Regeni”

Pescara La consigliera comunale Marinella Sclocco (Gruppo consiliare Sclocco Sindaco) propone un Ordine del giorno  in Consiglio Comunale per impegnare il Sindaco ad intitolare una sala, una proprietà comunale o un Parco a Giulio Regeni.

Giulio Regeni, scomparso il 25 gennaio 2016 e ritrovato torturato e ucciso nove giorni dopo in Egitto, credeva in quello che faceva e si era messo a disposizione di una terra da cui, purtroppo non è più tornato.
Ricercatore italiano, ma anche un vero e proprio cittadino del mondo: stava facendo una ricerca sui movimenti sindacali per il suo dottorato a Cambridge.
“Sono trascorsi ormai quattro anni dal rapimento e dal barbaro assassinio del ricercatore italiano in Egitto e la sua morte è un mistero sotto gli occhi di tutti. – afferma la Sclocco –  Amnesty International insieme al quotidiano La Repubblica hanno lanciata a febbraio 2016 una campagna per non permettere che l’omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato.”
“Crediamo sia indispensabile mantenere la memoria di Giulio Regeni. – continua Marinella Sclocco – La proposta rappresenta dunque non solo un gesto di rispetto verso la famiglia, ma anche e soprattutto un modo per tenere vivo nel tempo il ricordo di Giulio e della battaglia per la giustizia che il nostro paese ha l’obbligo di portare avanti.”

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *