venerdì , 5 Dicembre 2025

Montesilvano, nuova aggressione violenta in via Rimini. L’intervento di Prc-Se

SOLIDARIETÀ AL COMPAGNO ANDREA DI FEDERICO PER L’ENNESIMA AGGRESSIONE SUBITA. 
BASTA VIOLENZA E OMERTÀ FERMATE I RESPONSABILI.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale PRC-Se
Marco Fars, segretario regionale PRC-Se Abruzzo
Corrado Di Sante, segretario provinciale PRC-Se Pescara


Montesilvano – Nuova vile aggressione subita in Via Rimini a Montesilvano ai danni di Valerio Di Federico, questa volta l’uomo che da anni combatte contro i soprusi e l’illegalità ha subito danni fisici davvero gravi, un braccio rotto, varie contusioni e 5 punti di sutura sul labbro. A denunciare l’accaduto sono i Dirigenti PRC-SE, Maurizio Acerbo, segretario nazionale, Marco Fars, segretario regionale Abruzzo e Corrado Di Sante, segretario provinciale di Pescara che a Di Federico esprimono piena vicinanza e solidarietà da parte di Rifondazione Comunista

«Purtroppo non è la prima volta che Andrea subisce un’aggressione “reo” di prendersi cura della colonia felina in Via Rimini riconosciuta dal comune, e nel denunciare soprusi e illegalità nel quartiere. Era già accaduto a novembre 2016 dopo aver denunciato combattimenti tra pitbull.

Intimidazioni e violenze, reiterate nel tempo, –commentano i dirigenti del PRC-SE– sono inaccettabili e intollerabili nei confronti di un cittadino che denuncia illegalità.
Andrea è una persona generosa e sensibile ai diritti sociali e a quelli del mondo animale e si è esposto più volte in prima persona.

Invitiamo ancora una volta le forze dell’ordine, i carabinieri, il questore e il prefetto a garantire la massima protezione a Andrea e ai suoi familiari perché è evidente che ci sono persone pericolose che reagiscono con violenza ai tentativi di far emergere le loro condotte illegali.

I responsabili di questa ennesima aggressione e delle attività illegali sono facilmente individuabili e in uno stato democratico non si possono tollerare zone franche in cui a spadroneggiare siano personaggi violenti e malavitosi.

Ringraziamo il sindaco Ottavio De Martinis per aver sin da subito dimostrato solidarietà ad Andrea, ma lascia sgomenti e fa riflettere quanto Andrea ha scritto appena 6 giorni fa sul suo profilo facebook “Chiamati tutti nessuno interviene, dovrò morire per farli intervenire“. Tutta la comunità e le istituzioni dovrebbero stringersi intorno e proteggere un cittadino che con enorme coraggio si è esposto a difesa della convivenza civile e della legalità. 

Ci auguriamo che si intervenga con decisione rompendo il clima di omertà e fermando i violenti. È davvero dura rendere Montesilvano più bella e vivibile ma non ci arrendiamo. Forza Andrea!»

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *