martedì , 19 Marzo 2024

Cantine e cortili a Città Sant’Angelo

Venerdì e sabato 18-19 settembre 2020 dalle 18:00, nel centro storico angolano

Città Sant’Angelo – Nasce “Cantine e cortili”. Un’iniziativa voluta dal Sindaco, Matteo Perazzetti e da tutta l’amministrazione comunale, per unire due punti di forza del territorio angolano: la splendida architettura dell’antico centro storico e la straordinaria qualità delle cantine e delle aziende agricole locali. Venerdì 18 e sabato 19 settembre 2020, dalle ore 18:00 in poi, partirà questo nuovo appuntamento chiamato “Cantine e cortili”.

Dieci aziende vinicole saranno dislocate in altrettanti punti del borgo, tra palazzi baronali e scorci mozzafiato. All’ingresso del paese sarà consegnato, al costo di 5€, un calice, una sacca e un biglietto valevole per 3 (tre) degustazioni a scelta.

Terminati gli assaggi compresi nel ticket, sarà possibile consumare direttamente nelle cantine scelte. Oltre al vino, saranno in esposizione anche aziende agricole con i loro prodotti tipici. La serata, sarà accompagnata da intrattenimento musicale. Le dieci cantine che hanno aderito all’iniziativa del Comune di Città Sant’Angelo sono: Azienda Agricola Vitivinicola Camerano S.R. Antonio; Poderi Costantini Antonio; Tenute Barone di Valforte; D’Alesio Sciarr; Tenute del Priore “Col del Mondo”; Cantine Di Biase; Fattoria Gaglierano; Monteselva; Ruggieri; Santone Vini.

Soddisfatto per l’organizzazione di un evento così importante, il Sindaco Matteo Perazzetti:” Dopo lo straordinario afflusso turistico avuto in questa estate, nonostante la pandemia, volevamo dar continuità e terminare la stagione con un evento importante. Sappiamo quanto sia apprezzato il mondo del vino in Abruzzo e, unendolo alla bellezza del nostro borgo, abbiamo pensato a questa iniziativa. Le cantine saranno posizionate nei luoghi storici del paese così, oltre ad apprezzare la straordinaria qualità dei vini locali, saranno catapultati nella storia del borgo angolano. Saranno rispettati, ovviamente, tutti i protocolli di sicurezza. Ingressi contingentati sia al momento dell’acquisto del biglietto e sia ad ogni cantina. Per questo motivo, ringrazio da subito la Protezione Civile, la Croce Angolana e la Polizia Municipale che garantiranno il rispetto dei protocolli. Invito tutti a partecipare a questo evento che sarà il primo di una lunga serie. Avremo come ospite la pagina Instagram “Wine Lovers Italy” che è una delle più seguite, riguardante il tema dei vini. Vi aspettiamo a Città Sant’Angelo il 18 e 19 settembre.

Guarda anche

Marsilio e Imprudente incontrano il mondo vitivinicolo abruzzese

“Riunione costruttiva per affrontare il futuro” Pescara – “Quello di oggi è stato un primo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *