martedì , 19 Marzo 2024
Riccardo Mercante

Sant’Omero, per un incidente in moto muore l’ex Consigliere regionale Riccardo Mercante

Teramo – Muore dopo un grave incidente stradale a 50anni l’ex consigliere regionale Riccardo Mercante, era alla guida della sua moto vicino a Sant’Omero quando per cause che sono ancora in corso di accertamenti è andato a scontrarsi contro un autoveicolo sulla strada provinciale 8 del Salinello.

Mercante soccorso è trasportato in elicottero dal 118 all’ospedale Mazzini di Teramo dove poi è deceduto.
Risiedeva a Giulianova dove svolgeva l’attività di Consulente finanziario, Mercante era stato Consigliere provinciale a Teramo e dal 2014 al 2019 Consigliere regionale per il Movimento 5 Stelle.

Il cordoglio del Sindaco Costantini per la scomparsa dell’ex Consigliere Regionale giuliese Riccardo Mercante

Apprendo la terribile notizia della scomparsa di Riccardo Mercante, cittadino giuliese esemplare, ex consigliere regionale appassionato e leale ed amico di tante competizioni calcistiche. 
Esprimo a titolo personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità giuliese, i sentimenti di profondo cordoglio a tutta la famiglia. In un momento così doloroso, che ci lascia increduli, non possiamo che stringerci intorno ai suoi cari con incondizionata vicinanza. 

Il Sindaco Jwan Costantini

IL M5S REGIONALE ANNUNCIA IL RINVIO DELLA SEDUTA COMMISSIONE VIGILANZA 

“La seduta della Commissione Vigilanza, prevista per giovedì 17 settembre, è rinviata a data destinarsi. Una decisione presa per rispetto alla memoria dell’amico, prima che collega, Riccardo Mercante, deceduto oggi a seguito di un tragico incidente stradale”.
A comunicarlo è il Presidente della Commissione Vigilanza Pietro Smargiassi.

Il Sindaco di Teramo D’Alberto “sempre contraddistinto in battaglie per la tutela dei più deboli”

Sono pieno di costernazione nell’apprendere della scomparsa di Riccardo Mercante ; la notizia mi colpisce personalmente, sia sotto il profilo umano sia per la perdita di una figura che ha svolto la sua attività politica anteponendo sempre gli interessi generali ad ogni altra ambizione.  Riccardo Mercante si è sempre contraddistinto per le battaglie condotte nel nome della tutela dei più deboli e in maniera assolutamente disinteressata, applicandosi soprattutto nel campo del sociale e ponendo al centro sempre i cittadini.  

Ho avuto la fortuna di collaborare con lui nella sua qualità di Consigliere Regionale e ne ho apprezzato  l’attenzione che sapeva accordare tra istituzioni e macchina amministrativa, aspetti importanti per chi fa politica, ma non sempre diffusi.

Alla famiglia di Riccardo invio i sensi della mia grande vicinanza ed esprimo a nome della comunità teramana il profondo cordoglio per una scomparsa che appare tanto ingiusta quanto dolorosa.

Guarda anche

Atti vandalici al comitato elettorale di Pettinari

PETTINARI “NON CI FAREMO INTIMIDIRE” Pescara – Sconcerto ed indignazione c/o il comitato elettorale del candidato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *