martedì , 23 Aprile 2024

Montesilvano, concessione d’uso palazzetti e palestre scolastiche alle associazioni sportive: le opposizioni “segnalato possibile conflitto di interessi”

Montesilvano – Con una nota congiunta i Gruppi consiliari PD e Movimento 5Stelle di Montesilvano mettono in evidenza come in data odierna, nel corso della Commissione di vigilanza e garanzia sia stata segnalata una situazione di possibile conflitto di interessi o, come l’hanno ulteriormente declinata le opposizioni “quantomeno, di comportamento inopportuno da parte di una consigliera comunale di maggioranza”.

“Ecco i fatti in estrema sintesi.” Racconta il Consigliere PD Antonio Saccone Presidente della Commissione di vigilanza. “Nella mattinata di oggi e’ stato assegnato in concessione l’uso dei palazzetti dello Sport di Montesilvano (via Senna e Palaroma) nonché delle palestre scolastiche. Ciò è avvenuto secondo criteri predeterminati, rispetto ai quali sovraintendevano alla correttezza dell’operato amministrativo il Dirigente del Comune preposto, l’Assessore allo Sport e la Presidente della Commissione consiliare Sport, che è ovviamente anche un consigliere comunale.
Quest’ultima, tuttavia, –rimarca Saccone– è altresì Presidente di una delle Associazioni sportive che hanno partecipato alla assegnazione suddetta, che peraltro sembra si sia anche aggiudicato qualche spazio di quelli disponibili.
Al di là della legittimità dell’operazione, sulla quale evidentemente vigilerà l’Ente, ci è sembrato quantomeno inopportuna la partecipazione della suddetta consigliera alle operazioni di cui trattasi, soprattutto perché la stessa vi ha partecipato allocandosi fisicamente non già tra le Associazioni sportive partecipanti (come sarebbe stato corretto) bensì al fianco del Dirigente e dell’Assessore, potendo instillare il dubbio circa la poca trasparenza dell’operazione.
Lungi dal pensare che possano non essere stati rispettati i dettami di legge, la circostanza ci è sembrata meritevole di attenzione, soprattutto perché il comportamento della predetta consigliera ci è sembrato inopportuno”.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *