giovedì , 18 Aprile 2024

Trasporti: pre-test per TUA alla riapertura dell’anno scolastico

Pescara – Si è concluso oggi, un pre-test importante per misurare la tenuta del sistema di trasporto pubblico in riferimento alla giornata di riapertura delle scuole, il sistema predisposto da TA pare abbia funzionato “senza inconvenienti di rilievo” come comunica la società di trasporto che esprime soddisfazione per come si è svolto il servizio pubblico in una condizione di assoluta anomalia rispetto al passato.

«Si è viaggiati in sicurezza –precisa la società– senza assembramenti che potessero determinare rischi per l’utenza. Siamo consapevoli che il vero stress test ci sarà nella giornata di lunedì quando alcune condizioni ad oggi favorevoli (genitori che accompagnano i propri figli a scuola, giornata soleggiata, etc…) verranno meno».

I prossimi giorni fa sapere TUA saranno comunque impiegati per affinare l’offerta sulla base della domanda effettivamente rilevata e annuncia l’ulteriore arrivo di n. 4 nuovi autobus che verranno impiegati laddove si è riscontrato un maggiore afflusso rispetto alle previsioni basate sull’analisi storica.

«Ringraziamo quanti hanno contribuito con serietà ed abnegazione a questo importante risultato che siamo  certi verrà confermato nei prossimi giorni» conclude la Società di trasporto.

Guarda anche

Abitare insieme: un confronto sull’edilizia popolare nei territori della Città futura

Pescara – Abitare insieme: un affresco comune a partire dall’edilizia popolare nei territori di Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *