venerdì , 27 Novembre 2020

È disco di platino Il brano di produzione abruzzese “Te lo prometto” de Il Tre

Quasi 25 milioni di ascolti su Spotify, in poco più di 4 mesi, una media di 250 mila play al giorno, senza contare gli stream tra Apple Music e Amazon Music. Questi i numeri che hanno permesso al brano “Te lo prometto” di essere certificato Disco di Platino dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Il Tre, giovane rapper romano appartenente all’etichetta discografica Warner Music Italy e guidato dal manager Giorgio Di Mario, si è affidato ad una produzione abruzzese per il singolo uscito lo scorso 18 giugno 2020. Guido Senia, questo il nome all’anagrafe del rapper capitolino, ha scelto Tom Beaver (Francesco Di Rocco ndr), produttore musicale di Montesilvano, coadiuvato dal chitarrista e produttore di Città Sant’Angelo (Pe), Flavio De Carolis e dal produttore Alberto De Sanctis di Elice (Pe) per la realizzazione del brano. I produttori abruzzesi, con il disco di platino di “Te lo prometto”, sono una realtà d’élite delle case di produzione musicale abruzzesi. Un lavoro di grande qualità per uno dei rapper più in voga del momento.

Te lo prometto, è una canzone che sta spopolando su tutti i social dove i ragazzi la utilizzano come sottofondo dei loro video. Un successo straordinario per un talento cristallino che con questa nuova fatica musicale, si impone nel panorama musicale italiano. Un singolo estivo, fresco, ritmato con un richiamo anche al funky ma che, allo stesso tempo, racconta uno spaccato di vita molto vicino ai ragazzi. Un testo pieno di valori nobili come l’attaccamento alla famiglia, l’umiltà e il concetto vero di amicizia.

Ancora una volta l’Abruzzo si catapulta nel panorama musicale nazionale, con un progetto di grande qualità grazie, questa volta, al lavoro dei tre ragazzi pescaresi.

Guarda anche

L’amore al tempo della pandemia, un nuovo progetto editoriale curato da Massimo Pasqualone

L’associazione Irdidestinazionearte ha come principale obiettivo la creazione di una rete nazionale ed internazionale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − cinque =