giovedì , 28 Marzo 2024
Michele Fina

Rancitelli, il segretario regionale del PD Fina: “Comune rispetti impegno delle associazioni, necessaria correzione di rotta”

Pescara – “Non vorremmo che l’allarme lanciato dal comitato ‘Per una nuova Rancitelli’, e la successiva piccata risposta da parte del Comune di Pescara, rivelassero un limite della procedura che si è seguita finora per la riqualificazione di quella parte di città, un’operazione che evidentemente ha una portata simbolica che va oltre la dimensione strettamente locale”: lo dichiara il segretario del Partito Democratico abruzzese, Michele Fina, commentando la denuncia del comitato ‘Per una nuova Rancitelli’ che lamenta uno scarso coinvolgimento, e la risposta del Comune. 


Fina auspica che “così non sia, e che non siano le polemiche a impadronirsi di una questione che ben altri problemi e urgenze chiama in causa e mette sul tavolo. Invitiamo perciò a una correzione, di toni, ma soprattutto di rotta, da parte del Comune: il tessuto associativo e di impegno deve essere valorizzato. Non basta servirsene quando occorre, per esigenze mediatiche o elettorali. Lo sforzo di includere associazioni, cittadini, impegno sociale e civile deve essere autentico, al di fuori dei formalismi. Daremo il nostro contributo: assieme al PD provinciale ed al gruppo consiliare del PD faremo un’azione inclusiva per coinvolgere realmente le associazioni e i comitati attivi nel quartiere”. 

Guarda anche

Di Giampietro (Webstrade): guardando a Rimini una nuova visione per il Modello Filó-Strada Parco

Montesilvano – Nel contesto della crescente urgenza di trovare soluzioni efficaci ai problemi di mobilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *