sabato , 27 Aprile 2024

Loreto. Acconciamessa (Articolo Uno): “fiducia nel Sindaco Starinieri, ora si faccia chiarezza in maggioranza”

Loreto Aprutino – “In seguito al concitato Consiglio Comunale del 30 dicembre in cui si è assistito ad una dolorosa divisione all’interno della maggioranza, Articolo Uno esprime la totale fiducia nei confronti dell’Amministrazione Comunale e del sindaco Gabriele Starinieri”.

È questo il commento del Consigliere Comunale di Loreto Aprutino Federico Acconciamessa che aggiunge «Gli eletti nella lista civica “Progresso e Tradizione” dovrebbero ben conoscere le modalità collegiali con le quali, dal primo giorno di legislatura, questa maggioranza si riunisce e prende decisioni».

Acconciamessa ricorda come il tema, al centro dello scontro di mercoledì, sia stato oggetto di un lungo confronto durato mesi, anche con l’opposizione, «mesi nei quali l’amministrazione ha profuso un grande impegno nel tentare di conciliare i propri obiettivi con le nuove normative e nel sanare, di concerto con gli uffici, le problematiche che sono emerse nel tempo. La lotta con la burocrazia –ricorda il consigliere di Articolo Uno–non sempre premia e i nostri sforzi non hanno prodotto i risultati sperati, ritrovandoci ad approvare in Consiglio Comunale una delibera che scontentava più di qualcuno.Con il tempo ho imparato che la politica è fatta anche di questi momenti difficili, nei quali ci si deve assumere la Responsabilità di un risultato politico al di sotto delle proprie aspettative. Sono momenti difficili che però una maggioranza deve saper affrontare a testa alta, consapevole della bontà degli intenti e delle numerose azioni messe in campo da amministratori e tecnici per tentare una risoluzione. L’astensione annunciata da alcuni consiglieri ha messo così in discussione il lavoro di un’intera Amministrazione, facendo venire meno anche la fiducia reciproca che dovrebbe essere alla base di ogni progetto politico ed esperienza di governo.Futuri incontri permetteranno di capire chi si sente escluso e chi invece si sente ancora parte di questa maggioranza e la sosterrà per portare a compimento gli impegni presi con i nostri elettori. Come già fatto in Consiglio Comunale, Articolo Uno ribadisce il pieno sostegno all’operato dell’Amministrazione guidata dal sindaco Starinieri, che in questi anni ha sempre dimostrato rispetto per l’autonomia politica di ciascuno ed entusiasmo per le nuove proposte che hanno arricchito l’azione di governo».

Guarda anche

25 Aprile, Gileno (GD): “ La destra al Governo della Regione si dichiari antifascista” 

Pescara – “In occasione del 25 aprile, giornata della Liberazione, ci uniamo per celebrare i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *