sabato , 6 Dicembre 2025

Giornata della Memoria, il cinema per non dimenticare

L’Aquila – Nell’ambito delle celebrazioni internazionali della Giornata della Memoria, l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” propone agli Istituti Scolastici un momento di riflessione, attraverso il prezioso contributo della settima arte, per non dimenticare le vittime dell’olocausto.

Mercoledì 27 Gennaio 2021 gli studenti della Provincia dell’Aquila avranno la possibilità di vedere in streaming il film Train de vie di Radu Mihaileanu (Francia, Belgio, Romania, Israele, Paesi Bassi, 1998) seguito dal contributo dell’esperto di cinema Enzo Pio Pignatiello e dalla testimonianza della Signora Lorella Ascoli, collaboratrice dell’Associazione Progetto Memoria di Roma.

Si ringrazia per la collaborazione l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo, che ha accolto l’iniziativa promuovendola presso le sedi scolastiche provinciali, e l’Associazione Progetto Memoria di Roma.

Guarda anche

“Andare per il luoghi della Resistenza”: a Pescara presentato il libro dello storico Pezzino

Pescara – “Un libro, ma anche una sfida: poco più di centocinquanta pagine per raccontare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *