giovedì , 25 Aprile 2024

RU486 RIFONDAZIONE COMUNISTA: BASTA CRIMINALIZZARE LE DONNE

Pescara – «È davvero inquietante che nel mentre a Pescara e forse anche in altre città abruzzesi comparivano vergognosi trotter con messaggi falsi e discriminatori, con l’ obiettivo di diffondere disinformazione medico-scientifica rispetto all’aborto farmacologico, Marsilio e Verì emanavano una circolare volta ad ostacolare la somministrazione della RU486 presso i consultori.
Una scelta quella dell’Assesore alla sanità e del Presidente della Regione Abruzzo, contraria a quanto previsto dalle recenti linee guide emanate dal Ministero della Salute con il parere del Consiglio Superire di Sanità e dell’Aifa. Senza dimenticare che l’Organizzazione Mondiale della Sanità da anni dichiara che l’aborto farmacologico è sicuro e ne raccomanda la procedura. 
Siamo di fronte a provvedimenti fotocopia che Lega e a Fratelli d’ Italia brandiscono contro le donne da nord a sud per becera propaganda.
Si ritiri il provvedimento emanato recependo pienamente le linee guida del Ministero della Salute. Si potenzino i consultori, dopo anni di tagli dissennati di risorse e servizi. Si dia piena attuazione alla legge 194, una norma di civiltà che ha azzerato gli aborti clandestini e salvato davvero la vita delle donne archiviando “mammane” e “ferri della calza”. Rivogliamo quel orrendo passato di oltre 40 anni fa?  
La pillola Ru486 non è un veleno e non mette in pericolo la salute delle donne, è un farmaco approvato. Il veleno è nella testa del movimento “Prolife”, di Marsilio e della Verì che non hanno perso occasione per criminalizzare ancora una volta le donne.
Invitiamo le cittadine e cittadini a segnalare i manifesti comparsi a Pescara all’Istituto dell’Autodisciplina della Pubblicità per il contenuto ingannevole, falso e privo di fondamento medico-scientifico.» È quanto hanno dichiarato oggi  Viola Arcuri, Comitato Politico Nazionale Prc-Se insieme a Corrado Di Sante, segretario provinciale Prc-Se.

Guarda anche

Pettinari, torna a denunciare la situazione dell’Ospedale e del Pronto Soccorso

Pescara  – “Curarsi è un diritto di tutti i cittadini e noi lavoreremo alacremente, per ristabilire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *