sabato , 6 Marzo 2021

Maltempo: il comune di Penne attiva il Coc

ATTIVATO NUMERO DI TELEFONO 348/3973986 PER ASSISTERE LA POPOLAZIONE

Penne – Il sindaco Mario Semproni ha aperto questa mattina il Centro operativo Comunale a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’Area Vestina.

La sede del Coc è nell’immobile che ospita la Protezione civile comunale e il distaccamento dei Vigili del Fuoco, in Via Guido Rossa. Attivo anche il numero per le chiamate di emergenza: 348/3973986. I mezzi spazzaneve sono già all’opera nella frazione di Roccafinadamo, dove la coltre bianca ha raggiunto i 20 centimetri. Non si segnalano problemi alla circolazione. “Invitiamo i cittadini e gli automobilisti a essere prudenti – ha detto il consigliere comunale delegato alla protezione civile Antonio Baldacchini -. Abbiamo attivato il piano neve e tutto il territorio comunale è interessato dalle operazioni di assistenza alla popolazione grazie all’opera dei volontari. Le condizioni meteo, secondo il bollettino, sono in peggioramento nelle prossime ore. Al momento, tuttavia, non si segnalano difficoltà”.

Guarda anche

Maltempo: Quagliariello (Idea-Cambiamo) “intervenire per l’emergenza sulla costa teramana”

“E’ comprensibile l’attenzione sui danni causati dal maltempo a Venezia, per il rilievo mondiale dell’accaduto, ma purtroppo non c’è soltanto Venezia fra i territori colpiti. Le segnalazioni che giungono dalla costa teramana, in particolare dalla zona di Silvi, sono preoccupanti anche perché le conseguenze della mareggiata si sono abbattute su un’area già da tempo in sofferenza, e le previsioni meteorologiche parlano di una situazione che rischia di protrarsi per l’intera settimana”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, di ‘Idea-Cambiamo’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − 2 =