martedì , 23 Aprile 2024
Un momento dei controlli avvenuti questa mattina in via Rimini

I Carabinieri a Montesilvano scoprono allacci abusivi in via Rimini

Montesilvano – Questa mattina i militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano e dei Carabinieri Forestali di Pescara, unitamente a personale Enel ed Aca, hanno svolto un servizio di controllo straordinario nel quartiere di via Rimini di Montesilvano.

Il personale Enel ha constatato la presenza di diverse posizioni irregolari per le quali ora sono in corso ulteriori accertamenti, il personale ACA ha individuato da quanto riferito dalla Compagnia dei Cc, almeno 2 allacci abusivi insieme a una rottura dei sigilli su un contatore che aveva subito già una limitazione per morosità.
Non solo allacci abusivi, durante l’operazione dei controlli infatti sono state identificate complessivamente 53 persone. A un cittadino di Montesilvano che si trovava nel quartiere senza un giustificato motivo è stata elevata una sanzione Covid-19.
Inoltre, sono state attivate le procedure al fine di verificare l’iscrizione all’albo nazionale “Gestori ambientali” di alcune attività di recupero ferro. Tale procedura hanno spiegato i militari è volta a verificare la liceità delle attività di raccolta rifiuti.

IL SINDACO DE MARTINIS E IL CONSIGLIERE FORCONI RINGRAZIANO I CARABINIERI PER L’OPERAZIONE DI VIA RIMINI

Il sindaco Ottavio De Martinis e il consigliere delegato alla sicurezza Marco Forconi esprimono grande soddisfazione per l’operazione di oggi effettuata dai carabinieri di Montesilvano.<Ringrazio la compagnia dei carabinieri di Montesilvano, dei carabinieri forestali di Pescara – dice il sindaco De Martinis – e tutti coloro che si sono adoperati  nella brillante operazione svolta questa mattina in via Rimini. Fin dal mio insediamento abbiamo operato per ristabilire la legalità a Montesilvano e nei mesi passati, grazie alla sinergia con tutte le forze dell’ordine del territorio, sono state interrotte numerose azioni illecite>.<Il lavoro svolto dalle forze dell’ordine nell’ambito degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a Montesilvano – afferma il consigliere Forconi – è tanto grande quanto encomiabile, frutto di una costante sinergia che rappresenta uno stimolo molto importante per la collaborazione con i residenti di via Rimini.La nostra città ha subìto solo un’occupazione abusiva in 18 mesi, sanata in pochissime settimane. Per le rimanenti, nonostante gli intoppi burocratici derivanti dall’emergenza epidemiologica, i procedimenti per sfratti e decadenze corrono ad ottimo ritmo nonostante il blocco degli atti esecutivi. Dare l’alloggio a chi spetta e chi ne ha bisogno, coloro che ritengono opportuno non rispettare le regole ne risponderanno davanti alla giustizia>. 

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *