giovedì , 25 Aprile 2024

Montesilvano, Saccone (PD) “ l’Amministrazione continua a disertare convocazioni della Commissione di vigilanza e garanzia! ”

Antonio Saccone

Montesilvano – «Per l’ennesima volta, l’Amministrazione comunale di Montesilvano ha disertato la convocazione della commissione di vigilanza e garanzia! Oggi, 11.3.2021, era convocata una riunione per avere informazioni e chiarimenti sullo stato di attuazione dei pannelli antirumore sul tracciato ferroviario; alla riunione erano invitati il Sindaco (o un suo delegato), visto che non è ancora stata affidata la delega ai Lavori Pubblici ed il dirigente di settore Ing. Niccolò.»

È quanto lamenta il Presidente della Commissione di Garanzia e Vigilanza Antonio Saccone che già da tempo aveva reclamato per quanto avviene spesso nelle riunioni da lui presiedute. «Non si è presentato nessuno né sono pervenute giustificazioni di impedimento!!! La circostanza, che è oramai divenuta una “prassi ordinaria”, denota non solo scarso (anzi nullo) rispetto per i componenti della commissione e per chi essi rappresentano ma costituisce anche un chiaro segnale di comportamento ineducato o forse di volontà di mancato coinvolgimento nella conoscenza delle informazioni.»

Saccone infine rimarca che oggi tutti i componenti della commissione, inclusi i rappresentanti della maggioranza convenivano su quanto sarebbe stato importante avere informazioni sul cronoprogramma dei lavori e garanzie circa la copertura sull’intero territorio comunale.
«Ma purtroppo sono informazioni su cui non ci è stato dato alcun riscontro. In qualità di Presidente della commissione manifesto tutto il disappunto dell’organo collegiale e mi attivero’ con ogni strumento affinché tale odiosa pratica cessi.» Conclude il Consigliere Dem.

Guarda anche

Manifestazione Uil e Cgil a Roma, il segretario Uil Abruzzo, Lombardo: “governi mettano in campo politiche adeguate”

Roma – Si è svolta questa mattina a Roma la manifestazione nazionale di Uil e Cgil  per ribadire le richieste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *